Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta e Giacomo a Rimini
NEWS

Irregolarità amministrative, -1 alla Pro Patria. Rischiano anche Mantova e Pavia

Un punto di penalizzazione ai bustocchi, attualmente terz'ultimi in classifica. A gennaio il Tribunale Federale Nazionale dovrebbe esprimersi su altri due casi simili: il club virgiliano potrebbe subire addirittura un pesante -3, mentre per il Pavia dei cinesi è in arrivo un punto di penalità



un punto di penalizzazione alla Pro PatriaPiove sul bagnato per la Pro Patria. La società di Busto Arsizio, terz'ultima in classifica, è stata penalizzata di un punto a causa di alcune irregolarità emerse nei pagamenti delle ritenute Irpef e dei contributi Inps relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati. Il Tribunale Federale Nazionale ha anche inibito l'amministratore unico del club, Fiorenzo Santo Riva, per sei mesi. La Pro Patria scende così da 12 a 11 punti, a +1 sull'Albinoleffe penultimo e a -6 dalla sest'ultima posizione che garantirebbe la salvezza senza play-out.

La penalizzazione per i bustocchi però potrebbe non restare un caso isolato. Nei mesi scorsi sono stati deferiti il Mantova e il Pavia e a gennaio il Tribunale dovrebbe esprimersi anche su questi casi.

Il club virgiliano rischia addirittura un pesante -3, eredità di un'estate tormentata: un punto verrà tolto dalla classifica per il ritardo nella presentazione della fidejussione necessaria all'iscrizione al campionato, 2 punti per lo sforamento dei tempi previsti riguardo il pagamento di stipendi e contributi.

Anche il Pavia subirà il -1 per il ritardo nel deposito della fidejussione. Il passaggio di proprietà della società si consumò proprio nei giorni dell'iscrizione e il gruppo cinese che adesso è al timone del club non riuscì a consegnare i documenti necessari entro i termini stabiliti. 

 

scritto da: Andrea Avato, 01/12/2014





comments powered by Disqus