Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Capodanno romano e amaranto per Alessio
NEWS

La Berretti vola: quarta vittoria consecutiva. Buon pareggio per gli Allievi a Pagani

Al Comunale i ragazzi di Sussi conquistano altri tre punti grazie alla doppietta di Vitiello e al gol di D'Abbrunzo: adesso i play-off sono vicinissimi. La squadra di Violetti torna dalla Campania con una buona prestazione e un punto che pesa. I Giovanissimi di Obligis invece perdono 3-1 in casa della Feralpi Salò



la Berretti ha battuto il San Marino al ComunaleBuone prestazioni per tutte le formazioni giovanili nazionali dell’Arezzo. La Berretti centra la quarta vittoria consecutiva ed ora è prossima alla zona play off mentre gli allievi sfiorano il successo in casa della Paganese seconda in classifica. Sconfitta immeritata per i giovanissimi nazionali che a Brescia con il Feralpisalò giocano un’ottima partita. 


BERRETTI

Quarto successo consecutivo per la squadra Berretti dell’Arezzo che supera al comunale il San Marino per 3 a 1. La partita è più difficile del previsto perché, dopo la rete del vantaggio siglata da Vitiello al 22’ del primo tempo grazie ad un tiro di potenza che manda il pallone in rete a fil di palo, gli amaranto al 28’ rimangono in dieci per l’espulsione di Garbinesi. L’arbitro decreta quindi il rigore e l’espulsione di Garbinesi sostituito con Truschi che entra al posto del pur bravo Rossi. Sul dischetto si porta Giunchetti che segna la rete del pareggio. Una gara quindi che sembrava in salita nonostante si giocasse con la squadra ultima in classifica. Il secondo tempo è l’apoteosi della squadra di Andrea Sussi che nonostante l’inferiorità numerica palesa un dominio incontrastato del campo. Al 16’ altro penalty concesso dal direttore di gara, questa volta agli amaranto, per un fallo compiuto in area ai danni di Mattesini. Sul dischetto si porta Bucaletti ma il bomber non angola il tiro che viene respinto dal portiere ma sulla ribattuta si avventa D’Abbrunzo che ribadisce in rete portando gli amaranto in vantaggio. A completare il bottino ci pensa Vitiello che al 24’, pescato bene da Bucaletti (un bel tandem delle meraviglie) va via di forza e spedisce il pallone in porta sulla destra del portiere. Gli amaranto centrano il quarto successo consecutivo che li lancia verso la zona play off.

 

AREZZO: Garbinesi, Guizzunti, Chiarenza (1’ st D’Abbrunzo), Galantini, Fragalà, Vedovini, Bucaletti, Rossi (28’ pt Truschi), Vitiello, Matulevicius, Mattesini L.(31’ st Cacioppini)
A disposizione: Egitto, Franchi, Gerardini, Boccadoro
All. Andrea Sussi
SAN MARINO: Benedettini (1’ st Renzetti), Tardini, Grandoni, Morelli (20’ st Giunchetti E.), Censori, Carlini (27’ st Ciacconi), D’Addario, Mea, Mendy, Giunchetti, Zafferani
A disposizione: Tamagnini, DellaValle, Battistini, Ciardi
All. Mirco Papini
ARBITRO: Gianluca Martino (Firenze)
RETI: Vitiello (22’); Giunchetti (28’ rig.); D’Abbrunzo (16’ st); Vitiello (24’ st)

 

ALLIEVI NAZIONALI

Grande prestazione della squadra allievi nazionali dell’Arezzo che ha pareggiato in casa della Paganese, seconda forza del campionato, per 1 a 1. I ragazzi di Violetti sono passati per primi in vantaggio al 21’ del primo tempo con Arapi che è riuscito a concretizzare al meglio una azione avviata da Rufini. Una manovra da manuale che è partita da dietro per arrivare con tre passaggi in porta. E il vantaggio ha anche avuto un peso specifico particolare poiché l’Arezzo, a partire dal 18’ era rimasto in dieci per l’espulsione per proteste di Gallorini. Subito dopo aver subito la rete, la Paganese ha prontamente reagito ed è anche riuscita a pareggiare ma l’arbitro, su segnalazione dell’assistente, ha annullato per fuorigioco. Tantissime le possibilità per centrare il raddoppio: da segnalare una grande occasione capitata a Salvestroni che a tu per tu col portiere si è visto ribattere il tiro quasi a botta sicura. Quando sembrava che la vittoria fosse ormai acquisita, nel finale, al secondo minuto di recupero, è arrivato il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Falco, approfittando di una disattenzione difensiva, di testa, spediva il pallone alle spalle dell’incolpevole Fosca sancendo così un pari insperato.

 

PAGANESE: Maione, Ciocie, Frascogna (41’ Falco) Freco (53’ Trotta), Sgueglia, Ranieri, Colonna, Stoia (33’ Manna), Pepe (26’ Ioio), Pisano (50’ Rivelli)
A disposizione: Mazzella, Cappelluccio, Riccio, Zullo
All. Sossio Finestra
AREZZO: Fosca, Arapi, Brunetti, Gallorini, Zammuto, Testi, Rampelli (60’ Barellini), Squarcia, Romagnoli, Salvestroni (65’ Lombardi), Rufini (65’ Perugini)
A disposizione: Maffetti, Capogna, Grillo, Celli
All. Alessandro Violetti
ARBITRO: Ilario Guida (Salerno)
RETI: Arapi (21’ pt); Falco (42’ st)


GIOVANISSIMI NAZIONALI

Ennesima prestazione convincente dei giovanissimi che disputano il miglior primo tempo stagionale ma rimediano un'altra sconfitta per 3 a 1 a causa dei soliti errori di concentrazione individuali. La squadra è scesa in campo a Brescia con un atteggiamento molto offensivo, con quattro punte di ruolo schierate da mister Obligis. Il gol della Feralpi arriva al 30' grazie ad un colpo di testa di Paroni lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia amaranto. Nella ripresa arriva il patatrac al 7’ con Viroli che rinvia addosso ad un compagno. Il pallone arriva così a Cvijic che con un gran destro fa 2 a 0. C'e tempo per il gol di Sciarrillo lesto ad avventarsi su una punizione di Ricci e per il terzo gol del Feralpi che su calcio d angolo chiude la partita. 

 

FERALPI SALO’: Valtorta, Bianchi, Paroni, Kopani, Faccioli, Chimini, Piovani, Bosetti, Cvijic, Bonomelli, Cerutti
A disposizione: Ghislieri, Kwarteng, Dusi, Scarsi, Bertini, Nonni, Bonazzi, Fontana, Turini
All. Francesco Pellegrini
AREZZO: Viroli, Vicidomini, Francini, Fata, Parlangeli, Mucciarelli, Duri, Sensitivi, Ricci, Gerardini, Regoli
A disposizione: Mileo, Banelli, Hoxha, Sciarrillo, Cirigliano

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 02/12/2014





comments powered by Disqus