Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

Allenamento tattico, amaranto sotto torchio. In prova l'esterno offensivo Milinkovic

Capuano non ha digerito il gol in contropiede preso a Cremona sullo 0-0 e ha insistito molto all'antistadio su possesso palla e chiusure preventive. Contro il Como tornano Gambadori a centrocampo e Campagna sulla fascia. Intanto si è aggregato al gruppo il ventenne calciatore ex Roma e Frosinone



Capuano ha torchiato la squadra in allenamentoDoppia seduta di allenamento per l'Arezzo e Capuano scatenato nella cura della parte tattica. Questo pomeriggio al ''Mario Lebole'' il tecnico amaranto ha provato varie situazioni di gioco, compresi il possesso palla sulla pressione avversaria e le chiusure preventive.

Quest'ultimo dettaglio è stato curato in modo maniacale, visto che Capuano non ha preso di buon grado il gol di Cremona in contropiede, con la squadra mal piazzata e scoperta di fronte alla ripartenza avversaria. Siccome anche ad Alessandria l'Arezzo aveva perso la gara in una situazione simile, e siccome con il Real Vicenza aveva rischiato in un frangente più o meno analogo, l'allenatore ci ha dato dentro di brutto, richiamando spesso i giocatori alla massima attenzione in campo.

Tra le buone notizie c'è la disponibilità di tutti gli elementi della rosa, ad eccezione ovviamente di Conti e di Fè. Il Como, prossimo avversario al Comunale, è squadra di livello che punta senza mezzi termini al salto di categoria. Ci vorrà quindi un Arezzo quadrato e concentrato per fare risultato, con una formazione che non si discosterà quasi per nulla da quella vista all'opera allo ''Zini''. Le uniche novità saranno il rientro di capitan Gambadori a metà campo e quello di Campagna sull'out di destra, dove è aperto il ballottaggio con Brumat.

Da oggi intanto si è aggregato al gruppo Manuel David Milinkovic, classe '94, esterno d'attacco con un curriculum già molto ricco nonostante la giovane età. Nato in Francia da padre serbo e madre spagnola, è cresciuto nel vivaio del Cannes per poi trasferirsi alla Stella Rossa Belgrado. Lo scorso inverno è stato tesserato dalla Roma e ha collezionato alcune presenze con la Primavera giallorossa. Il suo agente lo ha poi portato a Cagliari (pare che Zeman sia un estimatore del ragazzo) e poi a Frosinone in serie B. Adesso Milinkovic è libero e Capuano lo terrà in prova per qualche giorno per verificarne le condizioni fisiche e le qualità tecniche, che secondo gli addetti ai lavori sono molto elevate.  

 

scritto da: Andrea Avato, 02/12/2014





Manuel David Milinkovic in prova all'Arezzo

comments powered by Disqus