Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - Play-off e Play-out

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
IN SERIE B
Vicenza, Monza, Reggina, Reggiana
PLAY OFF
Reggiana10Bari
PLAY OUT
Pianese00Pergolettese
Olbia10Giana Erminio
IN SERIE D
Gozzano, Pianese, Giana Erminio, Rimini, Arzignano, Ravenna, Rieti, Rende, Bisceglie
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Vertice dopo l'allenamento. Mercato, Fautario e Castiglia nella lista di Capuano

Il presidente Ferretti e il suo braccio destro De Martino hanno incontrato il tecnico amaranto e il Ds Ciardullo dopo la seduta di oggi. Si è parlato anche della prossima campagna acquisti, che per l'Arezzo è uno snodo cruciale della stagione. In attacco prendono quota i nomi di Virdis e Ginestra, mentre Evacuo resta il sogno proibito. L'esterno Milinkovic sta convincendo lo staff tecnico



Fautario contrasta Dettori in Arezzo-Como di sabatoLa trasferta di Monza è l'obiettivo più impellente per Capuano, quello da non fallire. Poi c'è il Novara, che chiuderà il 2014. Poi, scollinate le feste, l'Arezzo dovrà giocare in parallelo le partite contro Sud Tirol, Albinoleffe, Giana Erminio e Torres, mentre l'area tecnica sarà impegnata anche nella sfida del mercato.

L'allenatore amaranto vuole puntellare l'organico nei punti giusti e con i rinforzi giusti, in modo da dare seguito al buon girone d'andata disputato finora e scacciare i timori di essere risucchiati nella zona calda. ''Il girone di ritorno è sempre più difficile - ha detto Capuano - e da qui a maggio manca ancora tanto tempo''.

Gli obiettivi sono molto chiari: un difensore centrale d'esperienza, un esterno di gamba in grado di coprire la fascia sinistra, almeno un centrocampista di livello e un attaccante dal gol facile. Totale: quattro innesti e forse anche qualche partenza.

Anche di mercato si è parlato oggi pomeriggio allo stadio in un vertice cui hanno preso parte il presidente Ferretti, il suo braccio destro De Martino, il Ds Ciardullo e mister Capuano. La priorità ovviamente riguarda l'attaccante che segna: una tipologia di giocatore che richiede grande diplomazia nella trattativa e/o uno sforzo economico di un certo livello. Di nomi ne sono circolati diversi, anche se i più gettonati in questo momento sono quelli di Francesco Virdis del Monza ('85) e Ciro Ginestra della Salernitana ('79). Il sogno probito di Capuano resta Felice Evacuo del Novara ('82), che però difficlmente cambierà maglia a gennaio.

Per quanto riguarda la mediana, radio mercato segnala l'interessamento per Ivan Castiglia ('88), in uscita dalla Salernitana. A sinistra, invece, l'alternativa a Millesi potrebbe essere Simone Fautario ('87), mancino cresciuto nelle giovanili dell'Inter e adesso al Como. A Capuano il giocatore piaceva già prima di sabato, quando ha sfornato una buona prestazione. Non sarà facile strapparlo a Colella, anche perché pure i lariani giocano col 3-5-2 e non sarebbe facile trovare un sostituto all'altezza per fare il quinto di fascia. Ma la trattativa potrebbe essere intavolata.

Intanto Manuel Milinkovic ('94), esterno offensivo, sta convincendo lo staff amaranto. In prova con il gruppo da qualche giorno, resterà in osservazione ancora per un po'. Se non subentrano intoppi, verrà tesserato alla riapertura delle liste.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/12/2014





comments powered by Disqus