Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Francesco, Luchino, Poggio e Peiote allo stadio
NEWS

Arezzo, obiettivo vittoria. L'Orvietana ne compra cinque!

Gli amaranto in trasferta per centrare il risultato pieno e avvicinarsi nel modo giusto al big match di domenica. Si va verso la conferma del tridente in attacco e di Idromela in cabina di regia. La società umbra ha messo a punto importanti movimenti di mercato e domani Volpi potrà disporre di rinforzi di peso in tutti e tre i reparti



obiettivo vittoria per l'Arezzo di Michele BacisQualche dubbio da sciogliere a centrocampo, l'alternativa fra il 4-3-1-2 che ha ben figurato contro il Castel Rigone e il più classico 4-4-2, un buon numero di tifosi al seguito. L'Arezzo è pronto per la trasferta di Orvieto, dove l'obiettivo sarà quello di centrare il risultato pieno. Beppe Materazzi però, nella conferenza stampa di stamani, ha messo in guardia tutti quanti: "non aspettiamoci di andare là a fare una passeggiata" ha detto, forse ripensando all'1-1 di Todi. L'Orvietana è ultima in classifica, viene da tre sconfitte di fila e il momento per i biancorossi non è certo dei migliori. Però è una squadra che ha bisogno di punti e di certo non stenderà i tappeti rossi. In più la società umbra ha ufficializzato proprio oggi cinque rinforzi dal mercato: in difesa è arrivato il 30enne Alessio D'Andrea, a inizio stagione in forza al Flaminia. D'Andrea ha un passato anche in B e C con le maglie di Viterbese, Avellino, Foggia e Perugia. E' un bel rinforzo e domani giocherà di sicuro. In mediana sono stati tesserati l'albanese Curri, il 25enne Maruggi e l'esperto Canonico. Davanti invece il Ds Cianciulli ha preso Franco Calcagni, classe '88, un metro e 90 d'altezza. Con Alterio infortunato, sarà lui a fare la prima punta, assistito del trequartista Caligiuri. Tommaso Volpi non vince dal 9 ottobre, ma contro le grandi ha sempre guidato i suoi giocatori a buone prestazioni: l'Orvietana in casa ha battuto 5-0 lo Spoleto ed è stata raggiunta sull'1-1 dal Pontedera soltanto in zona Cesarini.

L'Arezzo comunque sta bene di testa e di gambe. E' probabile che in attacco Bacis si affiderà di nuovo al tridente con Martinez alle spalle di Raso e Cissé, mentre in mediana si va verso la conferma di Idromela nel ruolo di regista, supportato da Marino e Rubechini. Nella rifinitura a porte chiuse la squadra ha provato schemi e palle inattive dentro il Comunale e al Pontedera, atteso dal confronto casalingo con la Viterbese, nessuno penserà prima di domani alle 17. Due i precedenti con l'Orvietana: nella serie D 1994/95 finì 1-0 per gli amaranto grazie a un rigore di Coppola (fatto tirare due volte), risultato bissato l'anno scorso grazie al colpo di testa di Recchi (e al rigore parato da Lancini a Ingrosso). Oggi intanto l'Arezzo ha ufficializzato gli svincoli del difensore Edoardo Scardola, del centrocampista Leonardo Carletti e dell'attaccante Angelo Piscopo, tutti e tre classe '92. 

I 18 convocati amaranto. Portieri: Bucchi, Scarpelli. Difensori: Bernabei, Macellari, Mencarelli, Pecorari, Pucci, Secci. Centrocampisti: Bozzoni, Idromela, Marino, Morezzi, Nofri, Rubechini. Attaccanti: Cissè, Martinez, Pozzebon, Raso.

scritto da: Andrea Avato, 07/12/2011