Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Teti, Pera, Lelo, Vasco, Chiodo, Betti, Meo, Bane, Nico a San Siro
NEWS

Panariello-Villagatti, coppia di ferro. Cucciniello grande cuore. Padulano decisivo

Benassi sempre attento e concentrato in un reparto difensivo che è l'architrave della squadra. Montini e Bonvissuto, solito lavoro oscuro e dispendioso. Erpen ci mette qualità e sfiora il gol prima dell'intervallo. Millesi insufficiente: tanti errori e un fallo da rigore inspiegabile



buona prestazione per Cucciniello a sinistraLe pagelle di Monza-Arezzo.

BENASSI 7 Attento al punto giusto. Neutralizza, intercetta, respinge: il campionario del portiere di categoria. Sul rigore battezza un angolo che purtroppo non è quello giusto.

PANARIELLO 6.5 La sua partita ideale: squadra raccolta, reparto inchiodato negli ultimi venticinque metri, il solito muro da tirare su. Tiene bene la linea e la guida con saggezza. Alla fine il Monza costruisce qualche pericolo grazie alla foga e stop. Bene.

VILLAGATTI 6.5 L’alter ego di Panariello. Cattivo sull’uomo, deciso nei contrasti, abile sulle palle alte. I meccanismi della difesa a tre ormai li conosce a menadito.

GAMBADORI 6 Il tema tattico lo vedeva tra gli interpreti più azzeccati. Schermare, coprire, giocarla corta. Schermare, coprire, giocarla corta. Esegue il compito con certosina attenzione e aggiunge un’altra prova all’elenco delle belle cose della sua annata.

COPPOLA 6 Nell’Arezzo dal baricentro basso, una buona fase difensiva è sufficiente per tenersi a galla. E’ ciò che fa fino a quando non viene sostituito per esigenze tattiche (st 29’ Padulano 7 In pratica tocca un pallone e lo schiaffa dentro. Il gol è pesantissimo per il risultato e per le statistiche, visto che è il secondo dell’anno su azione. Salvatore della patria).

MILLESI 5 L’attenuante di giocare in un ruolo a lui non consono vale relativamente. Rischia il fallo da rigore nel primo tempo e gli va bene. Gli va male nella ripresa quando devia inspiegabilmente con la mano un cross dalla bandierina. E Colosimo gli risparmia il secondo giallo che sarebbe stato una mazzata. Esterno, mediano o centrale, in questo momento fa fatica, con una percentuale d’errore in appoggio elevatissima. Era in diffida, salterà il Novara per squalifica. E forse è un bene anche per lui.

BRUMAT 6 Tre quarti d’ora di contenimento attivo conditi da qualche affanno e un secondo tempo più tranquillo in copertura. Davanti non si vede ma le consegne tattiche erano precise.

DETTORI 6 Non allunga mai la squadra per il timore di sguarnire la mediana. E non si può dargli torto. Sta lì e fa il suo. Anonimo ma utile.

MONTINI 6 Il dilemma di tutto l’anno: pochi rifornimenti o poca sostanza? La verità sta nel mezzo, però il suo compito è tenere impegnati i centrali, far salire la squadra quando possibile e, se avanza tempo, tirare in porta. Esce per crampi e ciò significa che l’impegno non l’ha lesinato (st 25’ Bonvissuto 6 Non fa né meglio né peggio del compagno, con l’unica aggiunta di un tiro che diventa un cross e frutta il gol dell’1-1).

ERPEN 6 Concentra nelle sue gambe il novanta per cento della qualità globale dell’Arezzo. E’ l’unico che la tiene, che salta un uomo e che estrae qualche giocata non banale. Peccato che Viotti gli metta le mani su un tiro che poteva fruttare il vantaggio nel primo tempo. A sprazzi, ma comunque meritevole (st 34’ Campagna ng Nella mischia per aggiungere muscoli ed energie nel convulso finale).

CUCCINIELLO 6 Il jolly di Capuano ricambia la fiducia con una prestazione tutta cuore. Corre senza soste e corre anche con un certo costrutto, appoggiando le rare sortite offensive dei compagni e ripiegando ogni volta che ve n’è necessità.

 

scritto da: Andrea Avato, 14/12/2014





Monza-Arezzo 1-1 / Intervista a Capuano

Monza-Arezzo 1-1
comments powered by Disqus