Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Capuano e Toscano, è dura per tutti e due. Difesa contro attacco, la partita si decide qui

L'Arezzo deve affrontare la capolista, che viene da otto vittorie nelle ultime nove giornate e può mettere sulla bilancia una qualità media molto elevata. Ma il Novara si troverà di fronte un gruppo di giocatori che sanno dare battaglia e trovare risorse infinite. In campo moduli simili ma con interpretazioni differenti. Formazione: torna Carcione, Montini favorito su Bonvissuto in attacco



l'Arezzo durante la rifinitura di stamaniDomani sarà dura, sia per l'Arezzo che per il Novara. Capuano deve affrontare la capolista che ha numeri strabilianti: difesa di ferro, attacco prolifico, tanta qualità in mezzo al campo e otto vittorie nelle ultime nove giornate. Un rullo compressore che ha cominciato male la stagione ma che poi ha trovato la quadratura del cerchio fino a raggiungere la vetta della classifica, sia pure in coabitazione. Se tutti dicono che il Novara è la più forte in assoluto, un motivo ci sarà.

Ma anche Toscano, in settimana, avrà avuto i suoi grattacapi. L'Arezzo è squadra scorbutica che concede pochissimo sia allo spettacolo che agli avversari. Ti avviluppa con i suoi cinque difensori, con i tre mediani e con le due punte che cominciano il pressing: in queste condizioni, senza profondità da sfruttare, biosgna giocare solo in ampiezza, sperando che qualche singolo s'inventi l'uno contro uno e spacchi l'equilibrio. Il Novara certi elementi ce li ha, come Evacuo e Gonzalez, ma con gli spazi intasati non è facile per nessuno tirare fuori il coniglio dal cilindro.

L'Arezzo dovrà giocare come sempre, mettendo nel mirino un altro punto che farebbe morale e classifica. La vittoria di ieri del Mantova ha accorciato le distanze dalla zona play-out e siccome, dopo il Novara, il 2015 comincerà con due trasferte contro Sud Tirol e Giana Erminio, non si può scialare troppo.

Capuano ha annunciato qualche cambiamento in formazione, anche se alcuni ballottaggi sono ancora in piedi. Montini comunque sembra favorito su Bonvissuto per un posto in attacco, mentre in difesa dovrebbe tornare Pisani nel ruolo di centrale, con Cucciniello che va verso la conferma a sinistra. Sarà sempre 5-3-1-1, con Carcione che riprende posto in regia e il tandem Dettori-Gambadori sulle mezze ali. Dall'altra parte il modulo è all'incirca lo stesso, anche se il 3-5-2 del Novara ruota intorno a un'interpretazione decisamente più offensiva.

Con il mercato alle porte e un girone di ritorno che si preannuncia più complicato di questo di andata, l'Arezzo può sì godersi i 23 punti messi da parte finora, ma senza mollare troppo. Contro la prima della classe, oltretutto, gli stimoli vengono in automatico e ci sono tutti i presupposti per vedere sul campo (sabbiato e asciugato) il solito gruppo coeso e compatto. Potrebbe anche non bastare, perchè di là c'è un organico da serie B, ma siamo sotto Natale e i desideri, in certi periodi dell'anno, si avverano.

 

AREZZO-NOVARA, 19 CONVOCATI

PORTIERI - Benassi, Leuci
DIFENSORI - Guarino, De Martino, Villagatti, Panariello, Pisani, Brumat, Campagna, Millesi
CENTROCAMPISTI - Cucciniello, Carcione, Coppola, Dettori, Gambadori
ATTACCANTI - Padulano, Erpen, Bonvissuto, Montini

 

scritto da: Andrea Avato, 20/12/2014





Toscano: ''Ad Arezzo sarà battaglia''

Rifinitura prima di Arezzo-Novara
comments powered by Disqus