Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il tifosissimo Luca
NEWS

Benassi-Panariello: là dietro non si passa. Erpen, manca solo il gol. Montini c'è

Villagatti è il solito pilastro di un reparto che si conferma come il punto di forza della squadra anche contro Evacuo e Gonzalez. Ma stavolta arrivano note positive pure da quelli davanti. Brumat e Cucciniello presidiano efficacemente le corsie laterali. Sotto tono Carcione e capitan Gambadori



Erpen in azione contro Martinelli e DichmannLe pagelle di Arezzo-Novara.

BENASSI 7 Il pari alla fine è giusto. Giustissimo. Ma se lui non ci avesse messo due pezze in avvio di gara, chissà come sarebbe andata. Parate decisive che lasciano in secondo piano un'uscita così così sul colpo di testa di Martinelli. Siamo quasi al giro di boa e continua a portare in dote punti pesantissimi.

PANARIELLO 7 Non tradisce. Contro l'attacco atomico del Novara sguaina i tacchetti, mulina i gomiti e non concede mezzo metro. Solo Evacuo, al novantesimo, gli prevale nel corpo a corpo, ma poi conclude senza la giusta potenza. Ammonito, salterà Bolzano. E non sarà un'assenza da poco.

PISANI 6 L'inizio non è dei migliori. Troppo titubante, impreciso nel giro palla, con qualche scoria mentale da eliminare. Pian piano si assesta e là dietro si fa sentire. 

GAMBADORI 5.5 Il cap oggi non brilla. Defilato stranamente dalla contesa, corre tanto ma senza il solito costrutto. Dopo un'ora va a fare lo schermo davanti alla retroguardia e lì un po' si ritrova.

CARCIONE 5 Prova ad aprire il compasso a destra, ma Brumat gioca troppo interno e i suoi lanci lunghi non vanno a buon fine. Bypassato dalle esigenze tattiche della squadra, che dalla difesa si appoggia subito sul trequarti o sulla punta. Si vede poco e Capuano allora lo toglie (st 11' Coppola 6 Qualche errore evitabile in palleggio, ma inietta un po' di brio e dinamismo).

VILLAGATTI 6.5 Tignoso come i marcatori di una volta. S'incolla ora a Gonzalez, ora a Evacuo e stesso trattamento lo riserva a Corazza. Il piede non ha sensibilità sopraffina, ma non è lui che deve fare i ricami.

BRUMAT 6 Si danna l'anima per sorvegilare i centoventi metri di fascia destra. Con qualche sbaffo qua e là, ma anche con apprezzabile impegno. Difatti il temibile Pesce, alla fine del salmo, produce pochino (st 28' Campagna 6 Entra con ardore e il pubblico apprezza).

DETTORI 6 Motorino diesel in mezzo al campo. Per una mezz'oretta abbondante fatica a trovare tempi e posizione. Ma non si scoraggia. Anzi, nella ripresa è tra i più lucidi. Intercetta e smista palla in un positivo crescendo.

MONTINI 6 Una delle migliori esibizioni di stagione. Rende dura la vita al terzetto centrale novarese, va in pressione, chiude linee di passaggio e, udite udite, si porta anche al tiro. Bello l'assist per l'occasione di Erpen. Dura 55 minuti, poi si spegne. Ma la prestazione c'è (st 35' Bonvissuto 6 Solita staffetta e solita abnegazione. Prenderebbe pure un fallo da rigore, l'arbitro lo vessa addirittura con il giallo).

ERPEN 6.5 Mai banale. Trotterella con quei passi corti e prenderlo è durissima. Quando si abbassa da trequarti, crea scompiglio nella zona di Miglietta. E quando si allarga da seconda punta, inchioda in retrovia i laterali novaresi. Una bella partita, piena di sostanza e qualità. Gli è mancato il gol. Poteva segnarlo nel primo tempo, ma ha calciato troppo centrale.

CUCCINIELLO 6 Fa argine senza avventurarsi in sortite offensive. E' quello che gli aveva chiesto Capuano.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/12/2014





Arezzo-Novara 0-0 / Intervista a Toscano

Arezzo-Novara 0-0
comments powered by Disqus