Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Arezzo, vacanze finite e il Sud Tirol nel mirino. Ciardullo: ''in avanti uno o due acquisti''

La squadra da oggi torna al lavoro per preparare la trasferta di Bolzano del 6 gennaio. Il Ds intanto annuncia: ''per il reparto d'attacco cerchiamo un giocatore esperto''. Ma i rinforzi offensivi potrebbero anche essere un paio: oltre a Germinale (quotazioni in rialzo), Del Sante e Anastasi, spunta anche Ripa della Juve Stabia



il Ds Ciardullo insieme a Eziolino CapuanoAncora poche ore di riposo, poi l’Us Arezzo tornerà in campo sia per quanto riguarda gli allenamenti che il mercato. L’Arezzo che nel frattempo ha annunciato il primo acquisto – Sergio Sabatino – sta alla finestra in attesa di assestare il colpo giusto soprattutto per il reparto avanzato.

“Ci sono trattative ben avviate, abbiamo avuto alcuni contatti – spiega il direttore sportivo Adriano Ciardulloma dobbiamo avere pazienza. Riprenderemo ogni discorso da oggi. Ci stiamo muovendo per rinforzare il reparto offensivo dove certamente ci sarà un innesto se non due”.

La sensazione è che l’identikit dei giocatori che arriveranno ad Arezzo sia legato a budget, condizione atletica e ovviamente capacità di adattarsi al 3-5-1-1 di Capuano. La formazione amaranto infatti ha conquistato i suoi 24 punti giocando spesso di rimessa, chiudendosi e sfruttando le ripartenze e ancor più i calci piazzati dei suoi uomini come Carcione ed Erpen. Ecco perchè viene da pensare ad un attaccante in grado di fare gol, ma soprattutto di fare reparto da solo senza timore nel fare a sportellate con le difese avversarie. Un centravanti insomma che sappia giocare spalle alla porta, propiziando gli inserimenti dei compagni con le sponde. Tutte doti più consone ad un giocatore esperto piuttosto che ad un giovane.

“Certamente per il discorso attaccante ci stiamo muovendo verso giocatori più esperti – afferma Ciardullo. Diversamente per gli altri reparti potremmo anche puntare su dei giovani”.

C’è poi da valutare il mercato in uscita. Il Savoia aveva fatto un sondaggio per Millesi che per tre mesi è stato l’unico esterno mancino presente in rosa. Difficile che possa partire a meno che non arrivi un’offerta giusta (al giocatore o al club) e al tempo stesso un sostituto perché altrimenti in rosa resterebbe il solo Sabatino. In attacco Morga è stato fin qui impiegato con il contagocce e chissà che il giocatore non chieda alla società di trovare maggiore spazio altrove, in particolar modo qualora dovesse arrivare un nuovo concorrente nel reparto avanzato.

 

Domenico Germinale, classe '87, della SpalAll’orizzonte c’è la partita con il Sudtirol (il 6 gennaio alle ore 11), alla quale non potranno prendere parte liberamente i tifosi aretini nonostante la richiesta avanzata a suo tempo dalle due società e dal comitato Orgoglio amaranto.

“Abbiamo fatto il possibile insieme ad OA per permettere anche ai tifosi che non sono in possesso della Supporters card di seguire la squadra a Bolzano, ma purtroppo è arrivato il no della Questura – prosegue Ciardullo. Ci siamo attivati con quasi un mese di anticipo rispetto alla partita in calendario, ma non è bastato. In un certo senso avremmo potuto giocare ‘in casa‘. Mi dispiace davvero molto perchè sono convinto che i nostri tifosi ci avrebbero seguito in massa colorando di amaranto lo stadio”.

 

IL MERCATO AMARANTO

Acquisti

Sergio Sabatino, Savoia (d, 88); 

Cessioni

Giorgio Diana, Livorno (d, 95); 

Trattative

Simone Fautario, Como (d, 87); Leonardo Massoni, Monza (d, 87); Ivan Castiglia, Salernitana (c, 88); Kenneth Obodo, Alessandria (c, 85); Manuel Milinkovic, svincolato (c, 94); Valerio Anastasi, Monza (a, 90); Stefano Del Sante, Vigor Lamezia (a, 87); Giordano Fioretti, Spal (a, 85); Domenico Germinale, Spal (a, 87); Francesco Ripa, Juve Stabia (a, 85)

 

scritto da: Matteo Marzotti, 02/01/2015





comments powered by Disqus