Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Montini e Bonvissuto si sbloccano. Muro Benassi. Difesa e mediana in sofferenza

Il voto più alto lo prende il portiere, autore di almeno quattro interventi da applausi. Sufficienza per entrambi i centravanti, a segno con due bei gol. Debutto amaro per Sabatino, uscito per un colpo al naso. Difensori e centrocampisti in difficoltà contro la verve del Sud Tirol



Bonvissuto di sinistro firma il gol del provvisorio 3-2Le pagelle di Sud Tirol-Arezzo.

BENASSI 7 Tre volte lo salvano i legni, quattro volte lo infilzano eppure, non ci fosse stato lui, chissà come sarebbe finita. Almeno due interventi sono mostruosi e altri due da portiere di categoria superiore. Sul ghiaccio o sull'erba, per lui poco cambia.

VILLAGATTI 5 A disagio da centrale difensivo. Fatica a dettare i tempi di uscita e di aggressione e anche nel corpo a corpo con gli avanti bolzanini va stranamente in sofferenza. Sbanda spesso e l'incornata vincente che vale il 4-3 non lo redime dalle responsabilità precedenti.

PISANI 5 Fischnaller gioca dalle sue parti e gli svicola via con troppa facilità. Nella ripresa, centrale nella linea a quattro, presta il fianco alle micidiali incursioni altoatesine. Spaesato.

GAMBADORI 5 I tre mediani del Sud Tirol hanno più birra, più verve e più idee. Il capitano gira a vuoto e resta defilato dalla contesa (st 36' Padulano ng In campo solo nel finale di gara).

CARCIONE 5 Travolto dal giro palla avversario, viene sballottato qua e là e l'Arezzo si ritrova senza regista. Dovrebbe entrare nel vivo del gioco e dettare i tempi, ma l'iniziativa ce l'hanno quasi sempre gli altri e lui si fa vedere solo con una punizione fuori di poco al tramonto del match.

MILLESI 5 Capuano sceglie lui per arginare l'emorragia di difensori di ruolo. Come a Monza, fa il braccetto di sinistra nella difesa a tre per tutto il primo tempo, poi ritorna in fascia. Fuori ruolo in entrambi i casi, combina pochino e comunque non fa peggio dei compagni (st 18' Brumat 5.5 Un paio di traversoni non male ma anche larghe praterie lasciate libere alle spalle).

CUCCINIELLO 5.5 Impegno, generosità, abnegazione, sacrificio sia a destra che a sinistra. Si sbatte molto ma non produce in proporzione.

DETTORI 5 Vedi Gambadori e Carcione. Le difficoltà di tenere palla a centrocampo e mettere in piedi uno straccio di manovra organizzata, sono anche le sue difficoltà. Qualche sussulto soltanto nel finale.

MONTINI 6.5 Finalmente trova il gol con un bel tiro di destro. Lavora per la squadra e, contrariamente al passato, dà la sensazione di essere dentro la partita. Spesso solo contro un nugolo di avversari, vende cara la pelle.

ERPEN 5.5 Fatica a tenersi in equilibrio sul campo ghiacciato e dai suoi piedi non sgorgano le finezze cui ci ha abituato. Però la palla del 3-2 a Bonvissuto l'inventa lui e il corner per il gol di Villagatti lo calcia lui. Lampi nel grigiore.

SABATINO 5.5 Era all'esordio e merita una manciata di indulgenza, anche perché prende un colpo al naso dopo un quarto d'ora che lo fa sanguinare e gli toglie lucidità. Sostituito nell'intervallo dopo 45 minuti di apprendistato a sinistra (st 1' Bonvissuto 6 Un gol apprezzabile dal punto di vista estetico e un buon contributo alla causa sotto forma di presenza fisica).

 

scritto da: Andrea Avato, 06/01/2015





Sud Tirol-Arezzo 4-3 / Intervista a Capuano

Sud Tirol-Arezzo 4-3
comments powered by Disqus