Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Capo Nord - Norvegia
NEWS

Riecco Zanonato, l'arbitro della stangata di due anni fa. Domenica a Monza fischia lui

Il fischietto vicentino fu al centro delle polemiche nell'ottobre 2012, quando venne contestato dai tifosi amaranto dopo la sconfitta al Comunale contro la Viterbese. Il referto spinse il giudice sportivo a usare la mano pesante, con squalifiche, multe e la sanzione di una gara a porte chiuse



l'arbitro Zanonato di nuovo sulla strada dell'ArezzoGiana Erminio-Arezzo di domenica a Monza sarà arbitrata da Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza (assistenti Sgheiz di Como e Cartaino di Pavia).

Il fischietto veneto fu protagonista di una direzione di gara molto contestata al Comunale nell'ottobre del 2012, in serie D. Gli amaranto persero 3-2 con la Viterbese (espulso Stufa) e, a causa del referto post gara, il giudice sportivo inflisse un'autentica stangata: 2mila euro di multa alla società, una gara a porte chiuse (sanzione revocata dopo il ricorso dell'Arezzo), squalifiche per gli allenatori Balbo e Bacis, per il dirigente Diomede e il segretario Buratti.

Zanonato, oltre ai cori offensivi dei tifosi e al lancio di bottigliette in campo, lamentò di aver trovato lo spogliatoio aperto e i borsoni suoi e degli assistenti completamente rovesciati, con calci e pugni alla porta e il dirigente addetto che non prestò assistenza.

Uscendo dal campo subito dopo la gara, stando ai racconti di chi c'era, avrebbe anche proferito la famigerata frase ''cosa vuoi che succeda qui ad Arezzo, mica siamo a Messina''.

Due anni e qualche mese dopo, Zanonato torna sulla strada dell'Arezzo in uno scontro diretto molto delicato in chiave play-out. Nonostante il precedente, il designatore Roberto Rosetti gli ha affidato una gara molto importante.

A Zanonato, all'Arezzo e al Giana, in bocca al lupo!

 

Leggi anche - L'Arezzo cade a pezzi. Infortuni e svarioni, la Viterbese vince in rimonta (2-3)

 

Leggi anche - Per l'Arezzo multa, porte chiuse e squalifiche. La società preannuncia il ricorso

 

Leggi anche - "Qua non siamo a Messina". L'ironia di Zanonato dopo bibite e pasticcini

 

scritto da: Andrea Avato, 07/01/2015





Arezzo-Viterbese 2-3, le immagini della partita

comments powered by Disqus