Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio e Daniele in trasferta a Venezia
NEWS

Frattura al naso per Sabatino. Dettori squalificato. Per Capuano l'opzione 3-4-1-2

Non è troppo fortunato l'Arezzo: l'esterno sinistro, nella gara d'esordio di Bolzano, ha riportato la frattura del setto nasale ed è a rischio per la trasferta di domenica. L'allenatore dovrà quindi rimettere mano alla formazione e stavolta, dopo i gol di Montini e Bonvissuto al Sud Tirol, c'è anche l'alternativa del trequartista dietro due punte di ruolo



Sabatino sanguinante dopo il colpo al nasoE' una stagione un po' così, dove la fortuna transita lontano dal Comunale. Sergio Sabatino, l'unico acquisto (finora) del calcio mercato amaranto, martedì ha debuttato contro il Sud Tirol e già deve fermarsi ai box. Dopo un quarto d'ora del primo tempo, nello scontro di gioco con un avversario, l'esterno ha riportato la frattura del setto nasale, ricomposta manualmente dal dottor Andrea Bonacci a bordocampo. Sabatino ha proseguito la gara fino all'intervallo, poi ha alzato bandiera bianca e Capuano l'ha sostituito con Bonvissuto.

Determinanti, nella ricostruzione dell'episodio, le condizioni del terreno di gioco, scivoloso e infido. Sabatino ha infatti raccontato di non essere riuscito a frenare la corsa, finendo per sbattere addosso a un giocatore del Sud Tirol. In questi giorni l'ex Savoia ha un vistoso ematoma al viso e deve allenarsi con una certa cautela. Per poter tornare in campo ha bisogno della maschera protettiva in titanio, da realizzare su misura, che però sarà pronta solo a metà della prossima settimana.

A Monza, quindi, Capuano dovrà di nuovo gestire l'emergenza. Oltre alla probabile assenza di Sabatino, mancheranno anche lo squalificato Dettori e l'infortunato Conti, che comunque sta accelerando i tempi di recupero. In compenso saranno di nuovo disponibili sia Panariello che Guarino. Quasi scontato, per quanto riguarda la formazione, che Millesi riprenda possesso della fascia sinistra. Dalla cintola in su invece le opzioni sono due: rimpiazzare Dettori con Coppola e lasciare invariato il 3-5-1-1 oppure osare lo schieramento con Erpen alle spalle delle due punte, anche in virtù del fatto che Montini e Bonvissuto sono entrambi andati a segno a Bolzano.

A meno che il mercato non produca qualche sorpresa di qui a sabato. A quel punto anche l'undici titolare potrebbe subire variazioni.

 

scritto da: Andrea Avato, 08/01/2015





Calendario spezzatino, commento e riflessioni

comments powered by Disqus