Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Mercato, quasi fatta per l'esterno destro: ecco Vanin. Capuano: ''Bonvissuto incedibile''

Operazione in dirittura d'arrivo per il laterale ex Sorrento, quest'anno in serie A slovena. L'allenatore intanto ha fatto chiarezza su alcune trattative riguardanti il reparto d'attacco: sì a Del Sante ma senza sacrificare nessuno di quelli in rosa, no a Germinale della Spal. Millesi in uscita, Sabatino domani si opera al setto nasale



Ronaldo Vanin, classe '83, brasiliano, al primo allenamento in amarantoSta arrivando ad Arezzo il brasiliano Ronaldo Vanin, esterno destro classe '83 in uscita dal Nova Gorica (serie A slovena). Il giocatore, con una buona carriera alle spalle, in passato ha vestito anche le maglie di Sorrento, Lecce, Manfredonia, Perugia, Catanzaro, Avellino, Benevento e Torino.

Ieri pomeriggio Capuano, subito dopo l'allenamento (cominciato non a caso in anticipo sull'orario solito), si è messo in viaggio con il Ds Ciardullo per andare a gettare le basi dell'operazione, cui mancano solo gli ultimi dettagli. "Vanin è un buon giocatore" ha detto il tecnico amaranto, anche se difficilmente potrà farlo debuttare già dopodomani a Monza contro il Giana Erminio.

Per quanto riguarda le altre operazioni, resta in piedi la trattativa con Stefano Del Sante ('87), attaccante della Vigor Lamezia. La novità è che Capuano ha posto il veto allo scambio con Bonvissuto ('85), dichiarato incedibile: "Bonvissuto non si muove da Arezzo, lo potete scrivere. E se cederlo fosse l'unico modo per arrivare a Del Sante, allora rinuncerei a Del Sante".

Perde consistenza anche la pista che porta a Ferrara: il terzino Campagna ('88) alla Spal e il centravanti Germinale ('87) ad Arezzo poteva essere una soluzione gradita a tutti, ma Capuano ha detto no. "Germinale è bravo ma non ha le caratteristiche che servono a me, quindi non lo trattiamo. Montini? Ha già giocato con il Benevento e con noi, un terzo trasferimento sarebbe contro le regole. Resta qua fino a giugno".

Confermata la possibile cessione di Millesi ('80). "Io non mando via nessuno - ha spiegato Capuano - ma è evidente che, prendendo Sabatino, abbiamo fatto scelte precise". A proposito di Sabatino: domani verrà operato al setto nasale e dovrà restare qualche giorno a riposo. Dalla prossima settimana riprenderà ad allenarsi con la maschera protettiva al viso e contro l'Albinoleffe, salvo contrattempi, potrebbe essere disponibile.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/01/2015





Capuano, elogi a Ferretti e Bonvissuto incedibile

Primo allenamento di Vanin in amaranto
comments powered by Disqus