Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 14a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Monza22Carrarese
Albinoleffe10Pontedera
Arezzo21Olbia
Juventus U2302Pistoiese
Lecco02Renate
Pianese20Pergolettese
Novara21Como
Pro Patria00Alessandria
Pro Vercelli11Giana Erminio
Siena11Gozzano
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

Albinoleffe in crisi. A Como salta Colella. Vince ancora il SudTirol. Girone A senza padroni

Il riassunto della prima giornata dopo il giro di boa: i prossimi avversari degli amaranto battuti in casa dalla Cremonese nel monday night. E' la nona sconfitta di fila. Risale il Pordenone, crolla la Pro Patria a Sassari. Terzo successo consecutivo per il Mantova, mentre il Pavia balza al primo posto



Giovanni Colella esonerato dal ComoIl 3-0 degli amaranto al “Brianteo” contro il Giana dà respiro a una classifica che si stava facendo preoccupante dopo le 5 gare senza vittorie, risultato che bisognerà in tutti i modi cercare di bissare domenica prossima contro un Albinoleffe sempre più in crisi e mestamente ultimo. Nuovo avvicendamento invece per quel che riguarda il vertice, con il campionato che non riesce a trovare un vero e proprio padrone, con le prime nove squadre racchiuse in soli 6 punti.

Le preoccupazioni alla vigilia della trasferta lombarda per l'Arezzo di Capuano vengono spazzate via da 3 colpi di ramazza (Pisani, Cucciniello, Erpen su rigore), replicando cosi la performance offensiva di Bolzano ma non concedendo nulla in difesa. Una tendenza che speriamo possa continuare anche domenica prossima, quando al “Comunale” arriverà un Albinoleffe in crisi profondissima e reduce da 9 sconfitte di fila (l'ultima, 0-2 tra le mura amiche, con la Cremonese nel monday-night) e relegato adesso in ultima posizione grazie al secondo successo consecutivo del Pordenone, 2-0 sul Lumezzane.

In coda sconfitta anche la Pro Patria, che torna dalla Sardegna con un cocente 4-0 sul groppone inflitto dalla Torres, uscita così dalla zona play-out, mentre il Renate grazie all'1-1 casalingo con il Venezia infila il quinto risultato utile consecutivo e si porta a +2 sul Giana.

L'Alessandria non riesce a godersi a lungo la testa della classifica conquistata pochi giorni fa, capitolando per 2-0 in casa di un Mantova in ottima forma e alla terza vittoria di fila, venendo così scavalcato dal Pavia, vittorioso per 3-2 tra le mura amiche nello scontro diretto con il Bassano, mentre il Novara non va oltre al 2-2 casalingo contro il Monza, portando così a 3 le giornate senza vittoria.

Negli altri scontri delle zone medio-alte, infine, da registrare il secondo successo consecutivo del Sud Tirol, 2-0 in casa contro il Como (una sola vittoria nelle ultime cinque gare che costa il posto a mister Colella) e l'1-0 della Feralpisalò (decimo punto in quattro gare) sul terreno del Real Vicenza.

 

scritto da: Daniele Marignani, 13/01/2015





Torres-Pro Patria 4-0

comments powered by Disqus