Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo detto Lallo a Gallipoli
NEWS

Venezia e Renate, vittorie d'oro. Ecco le penalizzazioni: -1 per Mantova e Pavia

Il riassunto della prima giornata del girone di ritorno. Oltre alla resurrezione dell'Albinoleffe, da segnalare ci sono i pareggi senza gol del Lumezzane contro il Giana e del Como contro la Torres. La giustizia sportiva intanto ha ufficializzato la decurtazione in classifica per altri due club dopo quella della Pro Patria



un punto di penalizzazione per il MantovaStamani la Commissione Disciplinare ha inflitto a Mantova e Pavia la decurtazione di un punto in classifica a causa delle irregolarità amministrative emerse durante la procedura d'iscrizione al campionato.

Lo stesso Mantova e il Monza rischiano ulteriori penalizzazioni per il ritardo nel versamento di stipendi e contributi.

Tutto ciò a 48 ore dalla seconda giornata di ritorno.

L'Albinoleffe risorge con il 10° gol di Momentè; vincono anche Venezia e Renate. Soltanto 11 le reti messe a segno nelle 10 gare disputate. Inaspettata e dolorosa la sconfitta dell'Arezzo per 1-0 al Comunale contro l'ex ultima della classe, soprattutto per i contemporanei successi del Venezia 2-0 sul Pordenone (tornato ultimo) e del Renate, corsaro in casa del Monza (0-1 al “Brianteo”).

Fortunatamente, i risultati delle altre dirette concorrenti alla salvezza hanno permesso a Capuano di conservare un buon tesoretto sulla zona play-out, primo tra tutti il comodissimo pareggio a reti bianche nello scontro diretto tra Lumezzane e Giana Erminio, adesso rispettivamente a -6 e -3 dall'Arezzo. Altrettanto buoni si possono considerare altri due 0-0, rispettivamente quello maturato nel derby lombardo tra Cremonese e Mantova e quello tra il Como del neoallenatore Sabatini e la Torres, che settimana prossima ospiterà proprio gli amaranto.

L'equilibrio la fa da padrone anche nelle zone più nobili della classifica, dove si registrano tre pareggi in altrettanti scontri al vertice: termina 0-0, lasciando l'amaro in bocca ad entrambe, l'incontro tra Alessandria e Real Vicenza (i vicentini hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime otto gare); risultato replicato a Bassano del Grappa dove i padroni di casa, a secco di vittorie da tre turni, fermano la rincorsa del Sudtirol. Altro pareggio, stavolta con un gol per parte, tra la FeralpiSalò e il Novara (sono così a quattro le partite senza vittorie del team di Toscano).

Vittoria e allungo di rimonta, infine, per la capolista Pavia, impostasi 3-2 sul campo della Pro Patria (che ha chiuso in 9) dopo che il primo tempo era terminato sul 2-1 per i bustocchi.

 

scritto da: Daniele Marignani, 20/01/2015





Bassano-Sud Tirol 0-0, le immagini

comments powered by Disqus