Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Capuano vuole due punte. E stavolta niente paletti. Il mister squalificato per blasfemia

L'infortunio di Erpen, a rischio per le prossime tre o quattro settimane, ha modificato i piani dell'allenatore per la campagna acquisti. Oltre a una mezz'ala forte, adesso servono un paio di innesti in attacco: uno subito per tamponare l'emergenza e uno dopo la trasferta di Sassari. Vista la necessità, i vincoli legati a durata del contratto e ingaggio potrebbero essere aggirati. Intanto il giudice sportivo ha fermato il tecnico e il difensore Guarino per una giornata. Ammenda di 1.500 euro all'Us Arezzo



Capuano vuole tre acquisti: una mezz'ala e due punteOre 15.30 - L'allenatore amaranto Ezio Capuano è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo ''per per aver profferito durante la gara una espressione blasfema''. La frase galeotta è stata carpita da un ispettore della procura federale.

Squalificato per un turno anche il difensore Vincenzo Guarino, in panchina per tutti i novanta minuti, ''per condotta gravemente scorretta verso un avversario al termine della gara al rientro
negli spogliatoi''. Per lo stesso motivo, stessa sanzione è stata inflitta a Massimiliano Pesenti dell'Albinoleffe.

All'Arezzo invece è stata inflitta una multa di 1.500 euro ''per indebita presenza nel recinto di gioco di persone non autorizzate, ma riconducibili alla società; gli stessi al termine della gara tentavano di aggredire tesserati della squadra ospitata, senza ulteriori conseguenze''.

 

Ore 10 - Cambiano le strategie di mercato. L'infortunio di Erpen, a rischio per le prossime tre o quattro settimane, ha modificato il presente dell'Arezzo. Capuano aveva approcciato la campagna trasferimenti con quattro obiettivi: un difensore, due esterni, una punta. Cammin facendo si è convinto che un rinforzo serve anche a centrocampo, dove le alternative sono risicate. E quindi è aperta la caccia a una mezz'ala forte. In più, a complicare i piani dell'allenatore è arrivato il malanno muscolare del capocannoniere nonché ganglio vitale della squadra. Erpen ha segnato 6 gol, più di tutti. Ed è lui, abile a muoversi tra le linee, a conferire all'Arezzo qualità, imprevedibilità, incisività. Senza contare la sua importanza sulle palle ferme. 

I medici stileranno una diagnosi più precisa domani, ma Capuano, fiutando il peggio, ha già rotto gli indugi e non vuole tergiversare: davanti servono due innesti. Escluso l'arrivo di un trequartista per il fatto che interpreti del ruolo al livello di Erpen ve ne sono pochissimi. Quindi l'Arezzo sta cercando due punte: una subito per tamponare l'emergenza e una, di un certo spessore, per la prossima settimana.

"Dovremo cambiare anche stile di gioco" si è lasciato sfuggire il mister. Perché un conto è avere uno come Erpen che galleggia tra mediana e attacco e che crea superiorità numerica nell'uno contro uno. Altro conto è disporsi con due terminali offensivi che hanno un differente raggio d'azione. E la novità tattica la vedremo già a domenica a Sassari.

La notizia comunque è anche un'altra. E cioè che Capuano, per arrivare a un attaccante che faccia la differenza, ha convinto la società a tirare giù almeno uno dei paletti che hanno segnato tutta la campagna acquisti. Se ve ne sarà bisogno, stavolta il contratto potrà essere più lungo dei soliti sei mesi e/o l'ingaggio un po' più cospicuo di quelli proposti finora. A mantenere gli equilibri dello spogliatoio, poi, ci penserà l'allenatore. Del resto non era possibile fare diversamente: le trattative sfumate con Virdis, Anastasi, Del Sante e Della Rocca sono state emblematiche. 

La situazione di classifica è difficile ma non impossibile. Il Mantova, virtualmente, ha 3 punti in meno di quelli attuali. Il Monza 2 in meno. E il Lumezzane, battuto 2-0 al Comunale, sempre virtualmente è a -7 dall'Arezzo. Un cuscinetto incoraggiante sulla zona calda c'è ancora, ma Capuano non vuole rischiare nulla. E i rinforzi, quindi, non possono non arrivare

 

scritto da: Andrea Avato, 20/01/2015





comments powered by Disqus