Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Una brutta domenica. Cede anche la difesa. E nemmeno i cambi danno la scossa

Benassi salva la porta in almeno quattro circostanze, ma l'indecisione sul gol è determinante. Pisani in difficoltà sulle progressioni di Baraye. Campagna soffre Maiorino e Carcione conferma di essere giù di forma. La squadra fatica a costruire azioni da gol: da Bonvissuto a Montini, da Padulano a Testardi fino a Yaisien, sono tutti sotto la sufficienza



Bonvissuto era un ex contro la TorresLe pagelle di Torres-Arezzo.

BENASSI 5.5 Sullo 0-0 salva la porta due volte. Stesso menu nella ripresa, quando impedisce alla Torres di mettere in ghiaccio la gara. Però il gol di Maiorino, vento o non vento, gli fa fare la figura del principiante.

PANARIELLO 5.5 Il muro amaranto stavolta regge poco e male. La Torres ne segna uno su angolo ma potrebbe segnarne almeno un altro paio. E anche lui viene risucchiato nel gorgo di una prestazione negativa.

PISANI 5 Barcolla davanti alla progressione devastante di Baraye. E all'Arezzo viene meno uno dei suoi pilastri difensivi.

GAMBADORI 5 In apnea già con la mediana a tre. Le difficoltà aumentano esponenzialmente quando l'Arezzo si mette a due lì in mezzo. La squadra si spacca e il capitano viene infilzato a ripetizione.

CARCIONE 4.5 Capuano aveva annunciato il turn over in mediana. ''Non sono masochista, chi non è in forma sta fuori'' aveva detto il mister. Invece il play resta lo stesso di domenica scorsa. E anche il suo rendimento purtroppo (st 1' Padulano 5 Entra col compito di muoversi tra le linee, innescare le punte, provare a dare una scossa, incidere. Non ci riesce).

VILLAGATTI 5.5 Una domenica d'insolita sofferenza. Si arrabatta ma il tridente della Torres lo manda fuori giri. Partitaccia.

CAMPAGNA 4.5 Soffre la vivacità di Maiorino, gli regala un assist nel primo tempo che per poco non costa un gol. In più i soliti limiti in fase di spinta e di cross. Ammonito al novantesimo, verrà squalificato.

DETTORI 5 Ha voglia e cattiveria, lui che è un sassarese doc. Ma a parte qualche ruvidezza iniziale, dentro il match si vede raramente. Assiste defilato alla contesa senza guizzi di sorta.

BONVISSUTO 5 Si mette a litigare col mondo non appena Baldicchi fischia il calcio d'inizio. Botte, cartellini, battibecchi: nello score c'è tutto tranne qualche giocata utile alla squadra (st 19' Montini 5 Il suo movimento, che pure c'è, produce un paio di spizzate innocue e qualche scarico laterale. Tutto qui).

YAISIEN 5 Catapultato da Bologna ad Arezzo, dalla B alla C, dal ruolo di comprimario a quello di protagonista. Titolare a circa 48 ore dall'arrivo in amaranto, si mette sulle spalle la numero 10 e prova a cucire il gioco. Compito improbo per molti, figurarsi per un debuttante assoluto. Cinque palloni toccati e una botta alla testa che lo costringe a uscire nell'intervallo (st 1' Testardi 5 Se non altro dà fisicità e con lui qualche pallone resta in area avversaria per più di due secondi. Ci prova di testa, sbuffando e sgomitando. Poi rifila un calcione a un avversario e rovina tutto. Ma perché?).

CUCCINIELLO 5 Anche il jolly rimane in naftalina. Sotto traccia per tutta la partita.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/01/2015





Torres-Arezzo 1-0 / Intervista a Raffaele Esposito

Torres-Arezzo 1-0
comments powered by Disqus