Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena e Ely
NEWS

Fascia destra, acquistato Franchino. Capece si complica. Esami al ginocchio per Yaisien

Trattativa conclusa felicemente per l'esterno ex Monza che dovrà rimpiazzare Vanin, il cui trasferimento non è andato in porto a causa della disastrata situazione societaria del Parma. A centrocampo Capuano punta sul regista della Spal con 23 presenze in B ad Ascoli due stagioni fa, ma l'affare non è semplice. Smentita la cessione del difensore Conti. In lista d'uscita Campagna e Guarino. Il franco egiziano e Carcione in infermeria. Un turno di squalifica per Testardi



Franchino in azione durante Monza-Arezzo di dicembreOre 18.30 - Oggi primo allenamento in amaranto per Gabriele Franchino, neoacquisto dal Monza. L'esterno potrebbe debuttare già domenica prossima contro il Renate. Si complica invece la trattativa per Giorgio Capece ('92), centrocampista della Spal. Capuano vuole chiudere i movimenti in entrata nel più breve tempo possibile e potrebbe virare su altri giocatori. Oggi è sfumato anche l'arrivo di Gianluca Musacci ('87) dal Frosinone. I club avevano trovato l'intesa ma il calciatore non ha voluto scendere di categoria. 

Intanto alla seduta odierna, centrata sulla parte atletica, non hanno preso parte Carcione e Yaisien. Il regista è rimasto a riposo per una contusione al piede rimediata a Sassari, mentre il franco egiziano domani verrà visitato dallo staff medico amaranto. Non preoccupa la ferita alla testa, suturata con tre punti, quanto la distorsione al ginocchio rimediata dopo il contrasto con un avversario. Il giocatore però sta meglio rispetto a 48 ore fa e la lesione del collaterale dovrebbe essere scongiurata.

Intanto il giudice sportivo ha fermato per un turno il difensore Dario Campagna (quarta ammonizione) e l'attaccante Emanuele Testardi (''atto di violenza verso un avversario in azione di gioco''). Entrambi salteranno la gara di domenica contro il Renate.

 

Ore 11.15 - L'Us Arezzo ha ufficializzato il tesseramento di Gabriele Franchino. ''L’esterno destro di centrocampo, nato il 24 aprile del 1991, ex Monza, ha collezionato ben 11 presenze con la società lombarda nel campionato in corso. Nella sua carriera il calciatore ha indossato anche le maglie di Melfi e Lamezia. Franchino andrà così a rinforzare la corsia laterale destra della rosa amaranto''.

 

Ore 9 - Il pasticcio burocratico legato al mancato trasferimento in amaranto di Ronaldo Vanin ha spinto Capuano a rompere gli indugi. E già oggi, se non subentreranno intoppi, l'Arezzo dovrebbe chiudere per un paio di giocatori e completare così la campagna di rafforzamento della rosa.

In arrivo ci sono Gabriele Franchino ('91), ex Monza, e Giorgio Capece ('92), in forza alla Spal.

Il primo è un esterno che in stagione ha messo insieme 11 presenze, giocando anche contro gli amaranto lo scorso 14 dicembre. Elemento di gamba, in carriera ha vestito le maglie di Melfi e Vigor Lamezia prima di trasferirsi in Brianza, dove ha collezionato in totale 71 apparizioni con 2 gol in tre anni. Ha da poco rescisso il contratto a causa della critica situazione societaria del Monza e l'Arezzo quindi lo acquisterà da svincolato. Dettaglio importante: con mister Pea faceva il laterale nel 3-5-2, modulo simile a quello di Capuano.

 

Yaisien lascia il campo in barella a SassariCapece invece è un uomo d'ordine. A Ferrara stanno rivoltando l'organico come un calzino e il regista, inizialmente, sembrava destinato al Mantova, che però è coperto nel ruolo. Ecco che allora il 23enne playmaker potrebbe tornare buono all'Arezzo, che necessita proprio di un ricambio per Carcione davanti alla difesa. La carriera del biondo centrocampista, originario di Fermo, è ruotata quasi per intero ad Ascoli (25 presenze in B, 28 in C), con una stagione a Lanciano e sei mesi alla Spal.

Ieri, come noto, è saltato l'arrivo di Vanin. Ma l'Arezzo ha poco da rimproverarsi: a bloccare tutta l'operazione è stata la crisi del Parma, club proprietario del cartellino del giocatore e alle prese con difficoltà societarie devastanti. Dopo quasi un mese di attesa, Capuano ha deciso di non tergiversare oltre. E a malincuore ha liberato il brasiliano.

Smentita dall'allenatore amaranto una trattativa con il Monza per la cessione del difensore Christian Conti ('87), che dovrebbe rientrare nel giro di dieci giorni dopo l'infortunio al ginocchio. In lista d'uscita resta il terzino Dario Campagna ('88) e anche il difensore centrale Vincenzo Guarino ('95) potrebbe partire per andare a giocare di più.

 

IL MERCATO AMARANTO

Acquisti
Antonio Rosti, Vigor Lamezia (p, 93); Gabriele Franchino, Monza (d, 91); Nicholas Guidi, Forlì (d, 83); Sergio Sabatino, Savoia (d, 88); Niccolò Mariani, Livorno (a, 96); Emanuele Testardi, Lupa Roma (a, 90); Abdallah Yaisien, Bologna (a, 94)

Cessioni
Giorgio Diana, Montemurlo (d, 95); Francesco Fè, fine attività (d, 96); Francesco Millesi, Ischia (c, 80); Francesco Morga, Forlì (a, 86); Domenico Vitiello, Poggibonsi (a, 96)

 

scritto da: Andrea Avato, 27/01/2015





Capuano: ''Rinforzi? Non possiamo sbagliare''

comments powered by Disqus