Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Samuele e Marco al Vicente Calderon di Madrid
NEWS

Con Graziani è sempre un piacere. Tanto calcio a Block Notes, tra aneddoti e consigli

Il ''Ciccio Mundial'' è stato ospite di Teletruria e ha svelato un retroscena riguardante Ferretti: ''L'ho incontrato una volta sola, lo trovai pieno di entusiasmo. Mi auguro non gli sia passato. Però gli suggerii di investire sul settore giovanile e vedo che non è stato fatto''. Pulici e Pilleddu, Arezzo-Sansepolcro e Roma-Liverpool, Capuano e Ancelotti: un'ora di divertimento



Francesco Graziani negli studi di Teletruria''Mauro Ferretti l'ho incontrato una volta sola e mi fece una buona impressione. Nonostante l'Arezzo fosse ancora in serie D, vidi un uomo pieno di entusiasmo. Spero che non gli sia passato''.

Parole di Francesco Graziani, ospite di Block Notes nella puntata di ieri sera. Il ''Ciccio Mundial'', in relazione a quel colloquio con il presidente amaranto, ha svelato anche un retroscena: ''Parlammo per qualche minuto e gli detti un solo consiglio, quello di investire sul settore giovanile. E' lì la salvezza di una società. Purtroppo però vedo che il mio suggerimento non è stato seguito''.

In un'ora di trasmissione, Graziani ha affrontato i temi dell'attualità legati all'Arezzo, dispensando parole di elogio per Ezio Capuano. ''E' uno spettacolo nello spettacolo, non solo in partita. A volte mi fermo a guardarlo mentre dirige gli allenamenti e vedo che ci mette sempre una carica incredibile. Spero che conquisti la salvezza, è un traguardo troppo importante''.

Con gli interventi di Fausto Sarrini, giornalista de La Nazione, il discorso è inevitabilmente scivolato sul passato, quando Graziani faceva il presidente. ''E' il ruolo più scomodo. La gente pretende e se non arrivano i risultati, ti contesta. Non tornerei indietro, anche se il pomeriggio di Pistoia e la vittoria contro il Sansepolcro nel Cnd sono tra i ricordi più belli della mia carriera''.

E così, tra un aneddoto su Pilleddu e un parere su Ranocchia, tra un ricordo di Pulici e una frase su Floro Flores, passando per l'amicizia con Ancelotti, si è arrivati ai saluti. Francesco Graziani, 63 anni portati alla grande, resta uno dei personaggi più rappresentativi della storia amaranto. Oggi, oltre a fare l'opinionista in tivù, sta seguendo l'apertura di college per ragazzi in Sudafrica e negli Stati Uniti per conto della Roma e della Nike.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/01/2015





Amarcord / Serie C2 97-98 / Iperzola-Arezzo 1-4

comments powered by Disqus