Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Vola la Torres, zoppica il Lumezzane. Si ferma il Mantova. Il Pavia comanda

Poche sorprese nell'ultimo turno di campionato. Il Giana ha perso di misura ad Alessandria, restando staccato dalla zona salvezza diretta. Continua a stupire l'Albinoleffe, che dopo il successo di Arezzo ha cambiato marcia e ha espugnato pure Como. Bassano e Novara in lotta per il primo posto



il Pavia in testa al campionatoPoche sorprese nella 23esima giornata di Lega Pro: un solo pareggio, quattro vittorie casalinghe e ben cinque successi esterni.

E' tornato il sorriso sul volto di Capuano e degli irriducibili della Minghelli. La vittoria per 3-2 sul Renate, scavalcato in classifica, ha ridato morale e convinzione in una salvezza senza play out che avrebbe dell'incredibile (in attesa magari del bel gioco). Proprio i play-out, adesso, sono distanti ben 6 punti (7 virtuali) grazie alla risicata vittoria, 1-0, dell'Alessandria contro il Giana, atteso adesso dal più comodo, sulla carta, match casalingo con il fanalino Pordenone, sconfitto con lo stesso risultato in casa dell'ottimo Bassano.

Sconfitta casalinga invece per la prossima avversaria degli amaranto, il Lumezzane: 1-3 il risultato inferto a domicilio dalla Torres, che nelle ultime gare ha raccolto ben 10 punti.

Continua a stupire l'Albinoleffe, uscito trionfante 2-1 dallo stadio Sinigaglia di Como (e, notizia delle notizie, nessuna delle due reti è stata siglata da Momentè), mentre la Pro Patria riesce a fermare in casa propria il Real Vicenza sull'1-1 (debutto di Favaretto in panchina), risultato più utile al morale che alla classifica.

Passando alle zone nobili, il Pavia si conferma primo della graduatoria grazie al pirotecnico 4-3 in casa della Feralpisalò (da segnalare la tripletta di Cesarini) inanellando così il quarto successo consecutivo. Vittorie esterne, entrambe per 1-0, anche per il Novara e il Sudtirol, rispettivamente ospiti di Cremonese e Monza (terza sconfitta consecutiva, sei gare senza successi).

In ultima analisi l'anticipo di venerdì scorso, dove il Venezia ha battuto per 1-0 tra le mura amiche un lanciatissimo Mantova che veniva da ben 13 punti raccolti negli ultimi 5 turni.

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/02/2015





Feralpi Salò-Pavia 3-4, le immagini

comments powered by Disqus