Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pistoia, 14 giugno 1998 - foto ricordo per la promozione in C1
NEWS

Il botto non c'è: tre cessioni, preso Crescenzi. Dall'Oglio salta all'ultimo secondo

La campagna acquisti dell'Arezzo termina senza il colpo a centrocampo: inarrivabile Russo della Ternana, sembrava fatta per il mediano della Reggina. Invece le società non sono riuscite a depositare il contratto entro le 23. Tre le partenze: Campagna va alla Cremonese, Guarino allo Scandicci, Pisani alla Pro Patria. In difesa arriva Crescenzi dalla Reggina



Luca Andrea Crescenzi, classe '92Ore 23 - Il botto finale è saltato all'ultimo secondo. L'acquisto di Jacopo Dall'Oglio ('92) sembrava ormai cosa fatta, invece Arezzo e Reggina non hanno fatto in tempo a depositare il contratto prima delle 23, orario di chiusura delle liste. E' saltata così una trattativa che Capuano e Ciardullo avevano portato avanti per tutto il pomeriggio. 

L'Arezzo dalla giornata di oggi ottiene solo il difensore Luca Andrea Crescenzi ('92), pure lui prelevato dalla Reggina a titolo definitivo.

Tre le cessioni: oltre a quelle di Guarino (tornato alla Juve Stabia e poi girato allo Scandicci) e Campagna (contratto fino a giugno 2016 a Cremona), è ufficiale anche la partenza di Andrea Pisani ('87), passato alla Pro Patria

 

Ore 22.30 - L'Arezzo puntella il reparto arretrato. Dalla Reggina arriva il difensore Luca Andrea Crescenzi ('92), cresciuto nel vivaio della Lazio. Da professionista ha giocato con Nocerina, Viareggio e Pisa in serie C1, collezionando 6 apprizioni in B al Siena.

A centrocampo siamo alla stretta finale con Jacopo Dall'Oglio ('92), in arrivo sempre dallo Stretto. Con gli amaranto calabresi il giocatore ha messo insieme 15 apparizioni quest'anno e 37 in serie B.

 

Ore 18.15 - L'Arezzo sta provando a convincere Giuseppe Russo ('83) della Ternana. Il centrocampista quest'anno ha giocato poco in serie B (solo 5 presenze) ma ha una notevole esperienza tra i professionisti, avendo militato in dodici club diversi. L'ostacolo da superare però è quello legato alla durata del contratto: il club amaranto ha proposto un accordo fino al 30 giugno. La trattativa va avanti.

 

Ore 17.45 - Ezio Capuano, subito dopo la partita di ieri contro il Renate, è partito per Milano dove da stamani sta seguendo in prima persona le trattative di calcio mercato. Accanto a lui il Ds Adriano Ciardullo.

I primi movimenti si sono concretizzati in uscita. L'Arezzo ha ufficializzato il ritorno del difensore Vincenzo Guarino ('95) alla Juve Stabia, società da cui era arrivato in prestito la scorsa estate. Il giocatore è stato poi girato allo Scandicci in serie D.

Saluta il gruppo anche Dario Campagna ('88). L'esterno destro passa alla Cremonese a titolo definitivo.

Trattative in corso con la Pro Patria per il trasferimento in Lombardia del difensore Andrea Pisani ('87), che però avrà il nulla osta amaranto solo in caso di un acquisto per il reparto arretrato. Capuano e Ciardullo stanno cercando un regista da inserire in rosa.

 

IL MERCATO AMARANTO

Acquisti

Antonio Rosti, Vigor Lamezia (p, 93); Luca Andrea Crescenzi, Reggina (d, 92); Gabriele Franchino, Monza (d, 91); Nicholas Guidi, Forlì (d, 83); Sergio Sabatino, Savoia (d, 88); Niccolò Mariani, Livorno (a, 96); Emanuele Testardi, Lupa Roma (a, 90); Abdallah Yaisien, Bologna (a, 94)

Cessioni

Dario Campagna, Cremonese (d, 88); Giorgio Diana, Montemurlo (d, 95); Francesco Fè, fine attività (d, 96); Andrea Pisani, Pro Patria (d, 87); Vincenzo Guarino, Scandicci (d, 95); Francesco Millesi, Ischia (c, 80); Francesco Morga, Forlì (a, 86); Domenico Vitiello, Poggibonsi (a, 96)

 

scritto da: Andrea Avato, 02/02/2015





comments powered by Disqus