Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone, Marco e Riccardo sulla Mole Antonelliana - Torino
NEWS

Raso stecca la prestazione. Pucci e Cissé i più bravi

Il centravanti non incide e viene sostituito a metà ripresa. In difficoltà i centrocampisti amaranto: Marino e Idromela si alternano in regia ma non combinano granché. Inesauribile il solito Mencarelli, sottotono anche Martinez, in campo per quasi un'ora con la spalla dolorante



Raso in tackle su CubillosLe pagelle di Arezzo-Pontedera.
BUCCHI 5.5 Tutto bene fino al pasticcio sul rilancio corto che chiude gioco, partita e incontro. Un errore che soffoca l’ultimo barlume di speranza e che è lo specchio di giornata.
SENSI 6 Spinge poco perché non ce l’ha nel dna. Ma deve fare il difensore più che il cursore e svolge il compito con risultati dignitosi.
MENCARELLI 7 Tra i più bravi. Tra i più generosi. Tra i più lucidi. Corre a cento all’ora per novanta minuti, non fa passare nemmeno i moscerini e crea pericoli in avanti. Un altro partitone.
IDROMELA 5 Travolto dal peso della partita e dalla qualità del centrocampo avversario. Regista un po’ spaesato nel primo tempo, mezz’ala sinistra senza acuti nella ripresa. Stavolta ha pagato dazio (st 29’ Nofri ng Due palloni persi, un bel cross in area. Troppo poco per un voto)
PUCCI 7 Il tridente del Pontedera è roba forte per la categoria. Ma lui regge il confronto senza scompensi. Salva la porta con una chiusura provvidenziale su Cubillos. E poi segna un gol da fuoriclasse su punizione.
PECORARI 6.5 Chiude ogni varco e non perde mai la brocca. E’ merito suo se la squadra, anche quando viene messa sotto pressione, non va mai in fibrillazione. Ammonito, salterà Sansepolcro.
MARINO 5 Tanti errori, un retropassaggio folle che per poco non costa un gol, una regia senza estro nel secondo tempo. Sballottato in mezzo ai tre mediani avversari.
CRESCENZO 6 L’unico a salvarsi in mediana. Se non altro ci mette il solito impeto, conquista tanti palloni e va pure al tiro in maniera pericolosa. Meno brillante di altre volte, ma il suo dinamismo è fondamentale.
RASO 4.5 Una giocata con assist per il tiro di Crescenzo. Poi niente altro. Poteva e doveva essere la sua partita, invece resta ai margini del gioco, si defila dalla battaglia e a metà ripresa abbandona senza aver lasciato traccia (st 18’ Pozzebon 5 Gli capita la palla gol che poteva cambiare il destino suo, della partita e forse del campionato. Ma da due passi la mette fuori).
MARTINEZ 5.5 Mezzo voto in più perché si stava in pena a vederlo correre con quel braccio quasi immobile. Pochi palloni giocati e non poteva essere altrimenti. Non doveva scendere in campo (st 6’ Rubechini 6 Prova a dare un po’ di verve, un po’ di brio, va al tiro due volte ma non inquadra lo specchio. Prende un giallo inutile alla fine e a Sansepolcro non ci sarà).
CISSE’ 7 Corre tanto, lotta come un leone, segna un bel gol, centra un palo e offre a Pozzebon la palla del 3-2. Sempre in partita fino alla fine.

scritto da: Andrea Avato, 11/12/2011





Arezzo-Pontedera 2-4, interviste in sala stampa

Arezzo-Pontedera 2-4
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Secco69, il 11/12/2011 alle 19:25

Foto Commenti

Incredibile come tutte le insufficenze (a parte Pecorari che potrebbe giocare anche in ciabatte) vengano da gente con esperienza...cioè da coloro che certe partite dovrebbero essere abituati a giocarle Bucchi,Marino,Raso,Martinez (anche se lui era comprensibile visto la spalla).

Commento 2 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 11/12/2011 alle 19:30

Foto Commenti

Vedo delle grosse discrepanze sul voto a Raso 4,5 amaranto magazine e 6 colore amaranto, ora siccome alla partita purtroppo non ero presente chi mi puo' spiegare meglio? Grazie

Commento 3 - Inviato da: sosempretuttoio, il 11/12/2011 alle 19:40

Foto Commenti

Rubechini 6 Prova a dare un po’ di verve, un po’ di brio, va al tiro due volte ma non inquadra lo specchio. Prende un giallo inutile alla fine e a Sansepolcro non ci sarà(meno male).

ti sei dimenticato che è il responsabile dell'assurdo fallo  che ci è costato il terzo gol ! non lotta, non corre , non morde, è un giocatore senza palle! ma la colpa non è la sua ma, di chi lo fa giocare. abbiamo fatto giocare uno con la spalla a ciondoloni, Sensi  non è un terzino.

Mencarelli 10. quando salterà una partita saran dolori, corre, lotta, difende, offende, se SI CREA qualcosa è grazie a lui. pericolosissimo e devastante per 90 minuti + recupero! INDISPENSABILE! un giocatore con le PALLE!!!

Commento 4 - Inviato da: ciabu, il 11/12/2011 alle 20:51

Foto Commenti

io darei qualcosa in più a Raso che comunque ha fatto tanto movimento e ha provato a tenere su la squadra. 

MOLTO MENO a Rubechini, da quando è entrato si vedeva chiara la sua idea fissa che era prendere palla e tirare. prima di alzare il capo son passati almeno 10 minuti.

Bucchi beh...praticamente è stato inoperoso, mi ricordo giusto un paio di parate su tiri bassi e sui gol non poteva nulla. secondo me è stato preso dalla smania di salire quando abbiamo preso il quarto, ma mancavano ancora relativamente troppi minuti; il pari potevamo ancora trovarlo.

 

il problema ragazzi...NON CI S'HA I CAMBI! usciti Martinez mezzo scionco e Raso poco in palla, il nostro attacco è diventato INESISTENTE ovviamente Cissè a parte. Come cazzo gli va data a Pozzebon per buttalla dentro, appoggiagliela sulla linea di porta??? cosa che praticamente salim ha pure fatto. Nofri giuchini giuchini, li bisognava ma fare le cose semplici.

 

speriamo in un mercato all'altezza oppure da qui in avanti il Pontedera si vedrà solo col binocolo

Commento 5 - Inviato da: sosempretuttoio, il 11/12/2011 alle 21:34

Foto Commenti

MOLTO MENO a Rubechini, da quando è entrato si vedeva chiara la sua idea fissa che era prendere palla e tirare. prima di alzare il capo son passati almeno 10 minuti.

ah! e l'hai fatta la tua! ma che sei matto, molto meno a rubechini?Sealed se te sente l'avato te cancella. non gli toccare il suo gioiellino! è veramente un giocatore che fa la differenza!

con me non giocherebbe neanche a bollini!!!!!!!!Surprised

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/12/2011 alle 22:34

Foto Commenti

Rubechini per me è stato sufficiente. Si è mosso bene, è andato al tiro, aveva scodellato una palla d'oro a Cissé da sinistra. Poi si può discutere sull'ammonizione stupida che ha preso, questo sì. Se giocava dall'inizio al posto di Martinez, che era evidentemente menomato, per me era meglio.

Commento 7 - Inviato da: tatanka, il 11/12/2011 alle 23:10

Foto Commenti

....................io ho visto un'altra partita ,le uniche sufficienze sono per mancarelli ,pucci e cisse' gli altri sono tutti da 5 nonostante l'impegno!!......era una partita almeno da non perdere e l'abbiamo persa, 2 goal subiti da calci piazzati e quello del 3a2 con tanti corazzieri in area nessuno è saltato e Mignani non ha perdonato,Pecorari pucci sensi e tutti gli altri dove eravate ? senza parlare della punizione presa per un fallo evitabilissimo !!!!Rubichini 6 .....non comment,crescenzo 6 idem!!!!! Non si puo ' far fare 3 partite in 8 giorni a un giovane  del 94....possibile  che nessuno ci arriva ,snaturando anche Marino che oggi non capiva quello che doveva fare  !!! Considerato che Martinez non era  nemmeno all'70% si doveva partire con il 4 4 2 ed eventualmente cambiare in corsa................ma le scelte sono tutte di Bacis o anche del suo Vice ???? visto che ci siamo (4) io darei la colpa a chi non ha giocato compreso Speranza, e non parlatemi piu'  di super Mario anche se dopo è facile parlare(non troppo)!!!!!!!!!!!!!!Boia chi molla

Commento 8 - Inviato da: Perfido, il 11/12/2011 alle 23:17

Foto Commenti

....Raso non in giornata è 10 volte meglio di Pozzebon...ma come si va a levare le 2 punte...ci siamo suicidati...ed occasioni clamorose le abbiamo avute!...Yell

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 12/12/2011 alle 08:38

Foto Commenti

Società 5,5 : il sostituto di Speranza manca da inizio campionato e continuare a puntare su Pozzebon mi sembra inutile, due acquisti mirati e la squadra può fare il salto decisivo, magari fare come il Torino nel 2006 che dopo aver visto l'Arezzo penso bene di comprare Abbruscato, si rinforzarono loro e indebolirono noi.

Bacis 5,5 : gli uomini non in condizione è meglio tenerli a riposo, purtroppo in alcuni casi non ha i sostituti.

Mezzo voto in più di incoraggiamento ma aprite gli occhi che è l'ora. 

Commento 10 - Inviato da: Leone731, il 12/12/2011 alle 09:58

Foto Commenti

Raso è stato sostituito perchè non andava e Pozzebon ad Orvieto aveva fatto vedere buone cose...Martinez è stato sotituito per dare più equilibrio tanto che nel secondo tempo da quando è entrato Rubechini abbiamo inziato ad attaccare continuamente andando vicino al gol almeno due volte, quindi per me Bacis ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto!

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 13/12/2011 alle 20:48

Foto Commenti

SOCIETà 7,5 . OTTIMA CAMPAGNA ACQUISTI SVOLTA PER ASFALTARE TUTTO. (intendo tutto l'entusiasmo). si continua a sparlare dei nostri fantastici attaccanti ma mentre li vedo fermi a 5 c'è gente(tantina) già in doppia cifra.DIFENSORI DA 6,5/7 E HAI BECCATO 4 PERE.

 CHI VUOL VINCERE SUBITO E SENZA TANTE SEGHE PRENDE CUBILLOS.CHI STA BENE COSì COM'è ASPETTA. E PERDE. E L'ANNO PROSSIMO PIERANTONIO SARà TUTTA ULTRà....disfattista questo ferro......ora 7 punti a una squadra imbattuta arpigliali.....ah,ma c'è IL borgogni....meglio de pozzebon(ora non dovrà dimostrare niente manco al monte) e MOREZZI???lo vorrà la lazio??