Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio nel Principato di Monaco
NEWS

''Fideiussione da 600mila euro con i soldi di Ferretti''. Agnelli e gli sponsor confermano

I soldi utilizzati per produrre la documentazione necessaria ai fini del ripescaggio in Lega Pro furono quelli del presidente. Ribadita la verità dei fatti, peraltro nota agli sportivi aretini. L'ufficialità della concessione della Licenza Nazionale all'Us Arezzo da parte della Figc arrivò lo scorso 4 settembre



Mario Agnelli in tribuna con il presidente Ferretti e la moglie BettyLa fideiussione da 600mila euro, presupposto indispensabile per la domanda di ripescaggio dello scorso settembre, l'ha presentata Mauro Ferretti attingendo dalle proprie risorse economiche. Su questo punto, peraltro noto agli sportivi aretini, sono arrivate le conferme richieste dal presidente con il comunicato stampa di ieri.

"Per quanto ci riguarda - ha precisato Rolando Nardis a nome degli sponsor Gimet Brass e Galvamet - possiamo ribadire che in quel periodo ci muovemmo per facilitare il contatto tra l'Us Arezzo e Banca Valdichiana, con cui abbiamo rapporti di proficua collaborazione da molti anni. Alla fideiussione poi ha provveduto direttamente il presidente con le sue disponibilità".

Una versione sostanzialmente identica a quella di Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino nonché responsabile amaranto delle relazioni esterne. "Ricordo che Mauro Ferretti - ha spiegato - si presentò con assegni circolari per un totale di 646mila euro, comprensivi anche della tassa d'iscrizione alla Lega Pro. Banca Valdichiana si rese subito disponibile all'operazione. Io ho cercato di favorire il rapporto tra le parti, ma i soldi utilizzati sono quelli del presidente".

La comunicazione ufficiale della Figc, riguardo la concessione della Licenza Nazionale all'Us Arezzo, arrivò il 4 settembre intorno alle ore 19.30. 

 

scritto da: Andrea Avato, 06/02/2015





comments powered by Disqus