Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Bonvissuto, gol e maglia prenotata. Corsetta per Erpen. Barusso verso il tesseramento

Partitella all'antistadio contro la Berretti. Gli amaranto hanno segnato 8 gol, mentre l'argentino faceva lavoro differenziato a bordocampo: il suo rientro è previsto tra dieci/quindici giorni. Capuano ha le idee chiare per l'attacco, dove si profila la prima da titolare per Testardi. Il ghanese ha superato i test fisici e anche gli esami clinici sono andati bene. Probabile che venga cartellinato



Bonvissuto aiuta Benassi a rialzarsi dopo avergli segnato in partitellaMentre Erpen corricchiava a bordo campo, i suoi compagni ne segnavano 8 alla Berretti. L'argentino è sulla via del recupero dopo la lesione tendinea ai flessori della gamba destra, ma il rientro in campo è previsto per la gara casalinga con il Bassano, tra una decina di giorni. ''E forse anche un po' più in là'' ha detto stamani Capuano.

L'allenatore sta anche valutando le condizioni fisiche di Barusso. Il ghanese è stato visitato accuratamente dallo staff medico e sottoposto a una serie di esami clinici per verificarne lo stato di salute. Il responso è incoraggiante: il giocatore sta bene e per lui si profila il tesseramento. 30 anni compiuti a dicembre, per Capuano sarebbe "un acquisto in prospettiva". Di sicuro con l'ex romanista la squadra potrebbe giocare con la mediana a due, visto il surplus di fisicità immesso nel reparto. E difatti oggi Barusso è stato schierato con il solo Carcione di fianco e due trequartisti (Padulano-Yaisien) alle spalle di Montini. Esperimenti utili per un prossimo futuro.

Nel primo tempo invece Capuano ha disegnato il suo 3-5-2 con la coppia Testardi-Bonvissuto in attacco. Al momento, è il tandem che dà le maggiori garanzie dal punto di vista tecnico e delle caratteristiche. Testardi occupa con prestanza l'area di rigore, Bonvissuto è reduce dal bel gol segnato al Renate: ci sta di vederli spalla a spalla anche lunedì prossimo.

Per il resto, nessuna novità. Dietro il terzetto titolare è quello con Villagatti, Panariello e Guidi, mentre Franchino e Sabatino sono le prime scelte sulle corsie laterali. In mediana c'è qualche dubbio in più e molto dipenderà dalle condizioni di Carcione. Se non dovesse essere al top, il play lo farà Gambadori con Cucciniello e Dettori intermedi.

Nel primo tempo sono andati in gol Dettori e Bonvissuto. Nella ripresa hanno segnato Montini e Padulano (doppiette), Carcione e Brumat. Domani allenamento alle 14.30, sabato seduta in notturna al Comunale.

 

Arezzo primo tempo (3-5-2): Rosti; Villagatti, Panariello, Guidi; Franchino, Dettori, Gambadori, Cucciniello, Sabatino; Testardi, Bonvissuto

Arezzo secondo tempo (3-4-2-1): Garbinesi; De Martino, Villagatti, Crescenzi; Brumat, Barusso, Carcione, Coppola; Padulano, Yaisien; Montini

 

scritto da: Andrea Avato, 12/02/2015





Partitella con la Berretti all'antistadio
comments powered by Disqus