Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Il Como batte il Giana, l'Arezzo sorride. Risale il Renate. Bagarre per il primo posto

Gli amaranto restano a distanza di sicurezza sui play-out e stasera contro il Mantova possono allungare ulteriormente il passo. Segnali di risveglio per Pro Patria e Pordenone, cadono Torres e Venezia. In testa ci sono quattro squadre in due punti: a Pavia pirotecnico 3-3 contro il Novara



il Novara in testa insieme a Pavia e AlessandriaArezzo-Mantova, il monday night del 25° turno di campionato, si presenta gustosissimo per tutto il popolo amaranto. Non che ci fosse bisogno di ulteriori stimoli, sia chiaro, ma i risultati emersi dalle altre partite non possono che metterci l'acquolina in bocca.
La Giana, inseguitrice più immediata, se ne torna da Como con le pive nel sacco (1-0, rete di Ganz), mantenendo inalterato il distacco di 6 punti nonostante la gara in più (e in attesa del recupero col Pordenone). In coda vincono sia il Pordenone, 2-0 casalingo contro la Torres, sia la Pro Patria, che al “Carlo Speroni” batte 1-0 il Sudtirol in serie positiva da 6 gare (14 punti raccolti). Gol decisivo dell'ex amaranto Pisani.

L'Albinoleffe rallenta ancora la sua corsa, iniziata proprio al “Comunale”, non andando oltre l'1-1 al “Brianteo” contro il Monza (reduce da 4 ko di fila), ma riesce ad appaiarsi al Lumezzane, strapazzato per 3-1 nella tana dell'Alessandria.

Grazie a questo successo gli uomini di D'Angelo riescono a raggiungere la vetta della classifica insieme a Pavia e Novara, complice anche il pirotecnico 3-3 al quale le due compagini hanno dato vita al “Fortunati” (al minuto 80 gli ospiti conducevano 3-1 e potevano contare sull'uomo in più). Non riesce ad approfittarne invece il Bassano, costretto allo 0-0 casalingo dalla Cremonese e con la vetta sempre li ad un sol punto. I veneti domenica prossima saranno di scena al Comunale.

Dopo due mesi torna alla vittoria casalinga il FeralpiSalò grazie alla zampata di Ranellucci, che in zona Cesarini firma la rimonta (2-1) sul Venezia, mentre il Renate (e qui arriva l'unica nota stonata di giornata) sempre nei minuti finali riesce ad avere la meglio per 1-0 sul Real Vicenza e a sorpassarci in classifica, con la consapevolezza comunque di aver disputato ben due partite in più.

 

scritto da: Daniele Marignani, 16/02/2015





Pavia-Novara 3-3, le immagini

comments powered by Disqus