Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Daniele e Valentina sposi
NEWS

Berretti, il periodo no continua. Goleada degli Allievi. I Giovanissimi perdono con onore contro l'Inter

La squadra di Sussi incassa a Mantova la quinta sconfitta consecutiva (0-2). Ottima prestazione per i ragazzi di Violetti: 6-0 al Villaggio Amaranto contro i pari età della Vigor Lamezia. Per la formazione di Obligis settimana dolce amara: buona prova con i forti nerazzurri che però s'impongono per 4-0



i Giovanissimi battuti in casa dall'InterLe squadre nazionali dell’Arezzo ottengono due sconfitte e un successo. Brutto ko per la Berretti che perde a Mantova 2 a 0 proseguendo nella serie negativa che l’ha portata a cinque sconfitte consecutive. Bella vittoria di goleada (6-0) per la formazione allievi che strapazza la Vigor Lamezia e la raggiunge in classifica. Sconfitta onorevole per i giovanissimi che subiscono quattro reti dall’Inter ma tengono il campo con dignità.

 

BERRETTI

MANTOVA – Ancora una sconfitta (2-0) per la squadra Berretti dell’Arezzo che anche a Mantova dimostra di non aver superato la crisi che l’attanaglia dal rientro dalle festività natalizie. La squadra ha infatti perso tutti e cinque gli incontri disputati, palesando anche una involuzione sensibile sia sul piano del gioco che della determinazione. Il Mantova ha dominato l’incontro senza strafare facendo cose normali ma con grande padronanza e lucidità. La prima rete è arrivata al 3’ con Dal Bar abile nello sfruttare un cross dalla sinistra e a mandare il pallone in spaccata in rete in mezzo a tre avversari. Il raddoppio nel finale di tempo con Azzali che sempre su cross in area è intervenuto con tempismo bruciando i difensori con un piattone. Unica chance per accorciare le distanze a metà del secondo tempo con Bucaletti che però calciava male spedendo il pallone alto sopra la traversa.

 

MANTOVA: Malagoli, Singhi (65’ Caporale), Azzali, Leoni, Offin, Sabampato, Signorino, Ferri, Dal Bar, Maccari (70’ Guastalla), Gabrielli (65’ Priori)

A disposizione: Fiori, Paterlini, Soudam, Pagani

All. Elia Pavesi

AREZZO: Garbinesi, Arapi, Guizzunti, Magara, Protei, Vedovini, Bucaletti, Franchi (55' D’Abbrunzo), Mariani (75’ Boccadoro), Matulevicius, Mattesini L. (8’ Gerardini)

A disposizione: Pelliccio, Fragalà, Cacioppini, Rossi

All. Andrea Sussi

ARBITRO: Ahannoougbe Aboud di Brescia

RETI: Dal Bar (3’), Azzali (40’) 

 

ALLIEVI NAZIONALI

AREZZO - Vittoria di goleada (6-0) per la squadra allievi nazionali dell’Arezzo che travolge senza fatica la Vigor Lamezia e la raggiunge in classifica. Gli amaranto passano in vantaggio al 5’ grazie a Rufini che addomestica bene il pallone e lo spedisce alla destra del portiere. Al 18’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Testi devia il pallone di testa alle spalle di Raffa. L’Arezzo poi prosegue a tamburo battente con la difesa calabrese sempre in affanno ed al 39’ gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione dell’ingenuo centrale Sciarabba. Nella ripresa la musica non cambia e la squadra di mister Violetti continua ad incalzare gli avversari. Al 9’ ariva la terza rete su calcio di rigore con Romagnoli che trasforma. La quarta rete arriva al 13’ con Iacuzio: bel tiro in diagonale che manda il pallone sulla sinistra del portiere. Passano appena cinque minuti che arriva il quinto sigillo ancora con Romagnoli. L’ultimo acuto amaranto porta ancora la firma di Iacuzio

 

AREZZO: Maffetti (25’ st Fosca), Barellini, Minocci (19’ st Lombardi), Gallorini, Zammuto, Testi, Rampelli (36’ Brunetti), Salvestroni (25’ st Capogna), Romagnoli, Benucci (19’ st Santibacci), Rufini (5’ st Iacuzio)

All. Alessandro Violetti

VIGOR LAMEZIA: Raffa, Giannaccaro, De Fazio, Anile (37’ st Martello), Sciarabba, Colosimo, Decio Fortunantini (1’ st Callarelli), Trunzo, Esposito (36’ st Scarmato), Iaria (1’ st Cristaudo), Pelosi (27’ st Surace).

A disposizione: Vescio, Caracciolo

All. Felice Gatto

ARBITRO: Federico Fontani sez. Siena

RETI: Rufini (5’ pt); Testi (18’ pt); Romagnoli (9’ st rig., 18’ st), Iacuzio (13’ st, 31’ st)

 

Guarda la fotogallery di Arezzo-Vigor Lamezia 6-0 

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI

AREZZO – Prova sostanzialmente positiva per la squadra giovanissimi nazionali dell’Arezzo che perdono in casa con l’Inter per 4 a 0 ma tenendo il campo in maniera più che dignitosa. Tutto sommato, nonostante la sconfitta, gli amaranto non hanno demeritato giocando con molta generosità e grinta. Davvero molto belle le reti segnate dai nerazzurri che possono lottare per il tricolore come nelle previsioni della vigilia. Per gli amaranto un altro ko ma anche la consapevolezza che questa squadra ha delle qualità sia sul piano caratteriale che tecnico grazie all’ottimo lavoro portato avanti da mister Obligis. Da segnalare la prima rete dell’Inter all’8’ grazie ad una “giocata monstre” di Marzorati che da centro area si gira bene in mezzo a due avversari e mette il pallone alle spalle di Viroli. 

 

AREZZO: Viroli (26’ st Mileo), Duri, Vicidomini, Fata (26’ st Cirignano), Parlangeli, Fabbri, Scarpini (15’ st Francini), Sensitivi, Ricci, Gerardini (10’ st Marigliano), Aramini (21’ st Bonelli)

A disposizione: Regoli

All. David Obligis

INTERNAZIONALE: Aglietti, Grassini (23’ st Airaghi), Rizzo (1’ st Coppini), Schirò (23’ st Gavioli), Marzupio, Bettella, Esposito (11’ st Mastromonaco), Battilana, Merola (21’ st Pelle), Maserati (9’ st Gemmi), Amabile (1’ st Caputo)

A disposizione: Tintori, Patacchini

All. Bellinzaghi

ARBITRO: Tommaso Dilaghi sez. Valdarno

RETI: Maserati (8’ pt), Battilana (25’ pt), Schirò (3’ st), Merola (20’ st)

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 16/02/2015





Giovanissimi / Arezzo-Inter 0-4
comments powered by Disqus