Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Franchino decisivo un'altra volta. Applausi per Bonvissuto. Testardi-Yaisien da rivedere

Per Benassi ordinaria amministrazione sbrigata con sicurezza dopo le notizie sul processo del calcioscommesse. Il solito Gambadori: senso tattico e tanta sostanza. Decisivo Dettori e non solo per l'esecuzione del calcio di rigore. Determinante il salvataggio in area di Sabatino nel primo tempo



bella prestazione per Bonvissuto in attaccoLe pagelle di Arezzo-Mantova.

BENASSI 6.5 Voci e cattiverie riguardo processi e avvisi di garanzia non l'hanno distratto. E neanche turbato. Una bella parata su Said e poi ordinaria amministrazione sbrigata con sicurezza.

PANARIELLO 6.5 Una botta in faccia dopo pochi secondi lo stordisce. Gioca in affanno una grossa fetta di primo tempo. E non sembra lui. Ma dopo l'intervallo sbuca dal tunnel ardimentoso e tonico. E nella ripresa si rivede il soldato tutta grinta che piace alla gente.

GUIDI 6 Said gli dà filo da torcere per tre quarti d'ora abbondanti, incrociando spesso nella sua zona e costringendolo a un errore dentro l'area che per poco non costa il gol dello 0-1. Però ha temperamento: non molla ma risale alla distanza. Buon secondo tempo.

GAMBADORI 6.5 Prima play-maker poi intermedio. Sempre con applicazione, costanza e generosità. A volte fuori posizione per via del giro palla mantovano, ma senza sbroccare. Non avrà una tecnica da prima donna, ma tatticamente è tra i più bravi.

CUCCINIELLO 6 Lavoro oscuro. Si vede poco ma c'è, anche se resta sotto traccia (st 6' Carcione 6 Deve riallineare il compasso dopo il periodo in naftalina. Qualche apertura sballata, un paio di buone chiusure, una punizione in bello stile. Se torna quello d'inizio stagione, la squadra sale più di un gradino).

VILLAGATTI 6.5 Arcigno, tenace, presente. A Boniperti concede pochino. Una partita alla Villagatti.

FRANCHINO 7 Mette la firma sull'episodio che decide la partita e fors'anche la stagione. In quell'azione c'è il campionario del buon esterno: corsa, aggressione dello spazio, furbizia. Se poi sia fallo o meno, conta relativamente. Lui era lì, in area avversaria, su una ripartenza. Veniali due svirgolate nella ripresa. Decisivo come con il Renate.

DETTORI 7 Il rigore è una perla degna del tiratore titolare, cioè quell'Erpen seduto in tribuna per infortunio. Ma è anche il coronamento di un primo tempo ispirato e finalmente incisivo. Pregevole anche l'assist per l'occasionissima di Bonvissuto. Cala alla distanza, ma sul match c'è il suo timbro.

BONVISSUTO 6.5 Al momento della sostituzione il pubblico lo gratifica con un applauso strameritato. Conquista punizioni a mazzi, prende botte in quantità industriale eppure cade e ogni volta si rialza più agguerrito di prima. Peccato per quel gol fallito alla mezz'ora: ma la prestazione c'è eccome (st 37' Montini ng Una decina di minuti così così).

TESTARDI 5 C'erano grandi aspettative sulla sua prova. Ma la prima da titolare non va granché. Si dà da fare, cerca la spizzata per il compagno di reparto, però produce poco. Le attenuanti, tattiche e atletiche, non gli mancano. Da rivedere (st 15' Yaisien 5 Mezz'ora a disposizione con il compito di cucire mediana e attacco e innescare la ripartenza giusta. Fisicamente però va subito in sofferenza, perde palloni e contrasti e vanifica un due contro uno per eccesso di frenesia. E' bravo ma sembra ancora acerbo).

SABATINO 6.5 Alti e bassi, ma le cose positive sono di più. Spinge fino all'1-0, poi si accontenta di gestire la metà campo e non è una scelta sbagliata. Determinante il salvataggio su Said nel primo tempo. A sinistra l'Arezzo non soffre.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/02/2015





Arezzo-Mantova 1-0 / Intervista a Bonvissuto

Arezzo-Mantova 1-0
comments powered by Disqus