Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
foto amaranto di gruppo a Bruxelles - Belgio
NEWS

Per il Bassano si allontanano primato e play-off. Risale il Giana, in picchiata il Monza

I giallorossi restano la squadra con il maggior numero di punti rispetto alle quarte degli altri due gironi, ma il margine è esiguo. In testa al gruppo A resta il terzetto formato da Alessandria, Novara e Pavia. I play-out sono adesso a quota 30: trema la Cremonese, nuova sconfitta per il Renate. Vittoria d'oro per il redivivo Mantova



Simone Iocolano, capitano del BassanoI risultati di giornata avevano sensibilmente accorciato la classifica, ma gli uomini di Capuano non si sono fatti condizionare ed hanno sfoderato una grande prestazione contro la quarta in classifica (ma era ad 1 punto dal vertice), sciorinando a tratti un ottimo calcio e godendosi un 1-0 anche troppo stretto per quanto visto in campo. Uniche note negative le squalifiche di Villagatti e Carcione per la trasferta di Pordenone.

Il Giana, dopo la vittoria nel recupero settimanale col Pordenone stende, sempre al ''Brianteo'', un Monza ormai in picchiata (3 punti in 9 partite, ultimo successo datato 17 dicembre) e si porta a 30 punti. Adesso a rischiare maggiormente sono la Cremonese, avanti di un punto dopo il deludente 0-0 casalingo col Pordenone, e il Renate, tornato da Lumezzane con un pesante 3-1 e un vantaggio sui play-out ridotto a 2 sole lunghezze.

Ottima la risposta del Mantova alla penalizzazione comminata in settimana, grazie al netto 2-0 inflitto alla Pro Patria tra le mura amiche, mentre perdono sia il Venezia, battuto 2-1 in laguna dal Real Vicenza, che la Torres, sconfitta 2-0 a Novara da una delle capolista.

Il terzetto, infatti, non ne ha voluto sapere di spezzarsi: oltre al citato Novara vincono anche Pavia, 2-0 a Bergamo sponda Albinoleffe, e Alessandria, 2-1 nella tana del Sudtirol.

Finisce 1-1, infine, Como-Feralpisalò, risultato che smuove la classifica ma che non permette a nessuna delle due squadre di avvicinarsi alla zona play-off, visto che il Bassano mantiene ancora un vantaggio consistente di 5 punti. Ma la strada per gli spareggi promozione è dura anche per i giallorossi di Asta: nel girone B Pisa e Reggiana sono quarte a 44 punti, nel girone C Casertana e Lecce a 45. Solo le migliori due giocheranno per la B.

 

scritto da: Daniele Marignani, 23/02/2015





Arezzo-Bassano 1-0 / Intervista a Tonino Asta

Arezzo-Bassano 1-0
comments powered by Disqus