Atlantide ADV
SPORTUBE
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE A - 27a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Carrarese30Gozzano
Renate12Pergolettese
Monza11Arezzo
Siena11Albinoleffe
Juventus U2310Pianese
Olbia10Pistoiese
Pontedera01Alessandria
Giana ErminiorinvComo
LeccorinvPro Patria
Pro VercellirinvNovara
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Cremonese sempre più giù. Sprofonda la Pro Patria. Le prime della classe in fuga

I grigiorossi agganciati al quint'ultimo posto dal Giana Erminio. Buon pari per l'Albinoleffe, perde ancora il Monza. Tre punti d'oro per il Renate contro il Sud Tirol, seconda vittoria consecutiva per il Lumezzane. Novara, Alessandria e Pavia allungano il passo al comando della classifica



l'Alessandria in testa insieme a Novara e PaviaLo scivolone esterno dell'Arezzo a Pordenone andrà metabolizzato immediatamente, perché mercoledì c'è l'insidiosa trasferta lagunare da affrontare. E proprio il Venezia, grazie alla scorribanda al “Brianteo”, 2-1 in rimonta e con 45' in inferiorità numerica, ha sorpassato in classifica gli amaranto di 1 punto.

Volgendo lo sguardo indietro, la zona play-out è distante sempre 5 punti, e le squadre da considerare sono adesso 2. La Giana, pareggiando 0-0 in terra sarda con la Torres, ha infatti agganciato a quota 31 la Cremonese, sconfitta ad Alessandria da un rigore di Rantier a 10' dal termine e ridotta infine in 9 uomini. Mercoledì gli incroci preannunciano sfide al fulmicotone: la Giana sarà ospite del Renate, che nel week-end ha battuto in casa il Sudtirol per 1-0, mentre la Cremonese sarà di nuovo impegnata in trasferta contro il Monza, sempre più in picchiata.

Il Lumezzane si risolleva con la seconda vittoria consecutiva, arrivata un po' a sorpresa grazie al corsaro 2-0 nella tana del Real Vicenza, mentre l'Albinoleffe sembra aver terminato la birra nella sua rincorsa, anche se uscire da Salò con l'1-1 (e i padroni di casa hanno marcato soltanto a 2 dal termine) può comunque giovare al morale. Male invece la Pro Patria, sconfitta di rigore dal Como e relegata adesso all'ultimo posto, a -3 dal Pordenone.

Bene le altre due prime della classe, entrambe vittoriose per 2-1: successo casalingo per il Pavia nel derby lombardo contro il Mantova, mentre il Novara prevale nel rischiosissimo match di Bassano.

 

scritto da: Daniele Marignani, 02/03/2015





Bassano-Novara 1-2, le immagini

comments powered by Disqus