Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

E' morto il giornalista Mario D'Ascoli. Il suo ''Boato'' è rimasto nel cuore degli sportivi amaranto

Responsabile della redazione aretina de La Nazione fino al 2006, si è spento stamani a 72 anni. Nella sua carriera ha seguito con passione anche le vicende dell'Arezzo, raccontandone la storia con la proverbiale vis polemica. I funerali domani alle 15 in Cattedrale



Mario D'Ascoli aveva seguito per anni l'Arezzo e le sue vicendeE' morto Mario D'Ascoli, per tanti anni simbolo del quotidiano La Nazione. Aretino vero, amante della sua città e di quella vis polemica che ne ha sempre caratterizzato il lavoro di cronista, era stato fondatore e direttore del ''Boato'', periodico rimasto nel cuore degli sportivi aretini. 

Proprio l'Arezzo aveva rappresentato una delle passioni più grandi di D'Ascoli, che nel corso degli anni ha raccontato, commentato e descritto tanti episodi della storia amaranto. Sempre con arguzia, con trasporto, senza il timore di spaccare l'opinione pubblica ma con il coraggio delle idee. Apprezzato da tanti, criticato da alcuni: Mario scriveva e sapeva già che le sue righe avrebbero diviso i lettori. Ma non gli importava e di sicuro gli piaceva, fedele com'era alle proprie opinioni e alle proprie convinzioni.

Responsabile fino al 2006 della redazione aretina del quotidiano che era per lui una seconda casa, negli ultmi mesi ha provato a combattere con tenacia contro un male incurabile. Si è arreso stamattina a 72 anni. I funerali verranno celebrati domani alle 15 in Cattedrale.

Alla famiglia e al figlio Federico, giornalista anche lui e collega carissimo, le condoglianze dell'editore Atlantide Adv e della redazione di Amaranto Magazine.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/03/2015





comments powered by Disqus