Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Emanuele sposo in Sud Africa
NEWS

Con Villagatti non si passa. Benassi, una paratona. Testardi ancora non va

A parte la sofferenza iniziale, gli amaranto tirano fuori una prestazione positiva in tutti i reparti. Discreto il debutto di Crescenzi in difesa, buona come al solito la prova di Bonvissuto in attacco. Tra i migliori Sabatino: che duelli sulla fascia



la splendida parata di Benasssi sul tiro di BellazziniLe pagelle di Venezia-Arezzo.

BENASSI 7 Una parata sola ma decisiva. La reattività con cui va a terra per respingere la conclusione ravvicinata di Bellazzini è portentosa. Poi assiste inoperoso allo sviluppo del match.

PANARIELLO 6 Benino, anche se in avvio soffre pure lui: un liscio che poteva costare caro, qualche chiusura affannosa, sballottato dal forcing veneziano. Nella ripresa, quando i ritmi calano, riemerge con vigore. L'arbitro gli annulla un gol per una spinta a Sales e probabilmente vede giusto.

CRESCENZI 6 Debutta facendo il braccetto di sinistra. In apnea per mezz'ora perché Bellazzini parte dalla sua zona, dove Sales avanza spesso e dove incrocia pure Zaccagni. Quando la squadra si riassesta, prende fiducia pure lui.

GAMBADORI 6 Corre tantissimo, anche a vuoto. I mediani avversari lo fanno ballare a lungo, ma non durano. Alla distanza viene fuori e macina i soliti chilometri (st 33' Barusso ng Una ventina di minuti per l'esordio. Non metteva piede in campo da una vita. Bentornato).

CARCIONE 6 Riprende le chiavi del comando dopo il turno di squalifica. Fatica a fare gioco quando l'Arezzo se ne resta troppo basso, appiccicato alla metà campo. La partita è spesso un ping pong, ma lui si adegua e combatte. Un bel tiro alto di poco, una punizione in Laguna. Nel complesso se la cava.

VILLAGATTI 7 Il più positivo là dietro, nonostante la distorsione alla caviglia che lo costringe a uscire per un paio di minuti all'alba della gara. Magnaghi e Guerra, Raimondi e Greco sono quattro filibustieri dell'area, tenuti a bada con successo.

FRANCHINO 6 Primo tempo impacciato. Palleggio sporco, timidezza contro Giuliatto e spinta ridotta lo esiliano dal gioco. Come molti compagni si giova del giro di lancette e alla fine porta a casa la pagnotta.

CUCCINIELLO 6 Non è più il jolly tutto verve e generosità di un mese addietro. Però è in partita. E l'unica parata di Fortunato nasce da una sua bella torsione dentro l'area veneta (st 7' Coppola 6 Si mette lì e contribuisce a inaridire la spinta avversaria).

BONVISSUTO 6.5 Meriterebbe anche mezzo voto in più, se non fosse che il giallo per simulazione, riguardando le immagini, pare meritato. Ed è un giallo che porta la squalifica. Peccato perché è in un bel momento: corre molto e corre nel modo giusto. Là davanti è il punto di riferimento cui si appoggia la squadra.

TESTARDI 5.5 Ha voglia di fare ma le giocate non lo premiano. Lo sviluppo del match lo porta a gestire palla fuori dall'area, contesto che non gli si addice e che anzi lo penalizza. Debilitato dall'influenza, Capuano lo toglie a inizio ripresa (st 10' Yaisien 6 Uno spezzone interessante per lo spirito e il sacrificio più che per il contributo tecnico. Domenica comunque la numero 10 tocca a lui).

SABATINO 6.5 La sua corsia è quella più trafficata. Difende, fa fallo, spinge, va al cross, le prende e le dà. Una prestazione bella tosta.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/03/2015





Venezia-Arezzo 0-0 / Intervista a Benassi

Venezia-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus