Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Coverciano a tinte amaranto. Conte e Sarri premiati come migliori allenatori della passata stagione

All'attuale Ct della Nazionale la panchina d'oro (terza consecutiva), al mister dell'Empoli rivelazione la panchina d'argento. I più votati sono stati i tecnici che si alternarono alla guida dell'Arezzo nella stagione 2006/07, senza riuscire a evitare la retrocessione in C. Presente anche Ezio Capuano



i premiati di oggi a CovercianoConsegnata questa mattina a Coverciano la Panchina d’oro ad Antonio Conte, che per il terzo anno consecutivo si aggiudica il più ambito riconoscimento riservato agli allenatori. Maurizio Sarri ha invece ricevuto la Panchina d’argento.

Antonio Conte e Maurizio Sarri sono accomunati dal fatto di aver condiviso nella stagione 2006/07 la panchina amaranto. Conte infatti esordì quell'anno alla guida di una prima squadra, ma venne esonerato dopo 9 partite e al suo posto l’allora presidente Mancini si affidò proprio a Maurizio Sarri, che restò in sella per cinque mesi. Fu con Sarri in panchina che l’Arezzo riuscì a fermare la Juventus all’Olimpico di Torino (2-2) e il Napoli al San Paolo (2-2), battendo il Milan al Comunale con gol di Floro Flores nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Sarri lasciò nuovamente il posto a Conte nel marzo del 2007 e nonostante una cavalcata impressionante, l’attuale c.t. della Nazionale non riuscì nell’impresa di salvare un Arezzo penalizzato dalle vicende di Calciopoli.

Stamani i due si sono ritrovati a Coverciano. Antonio Conte, che con quella di oggi ha ricevuto tre Panchine d’oro consecutive, ha stretto la mano e condiviso le foto di rito con Maurizio Sarri, attualmente alla guida dell’Empoli e che pochi mesi orsono ad Arezzo ha ricevuto il Timone d’oro.

Sarri ha colto l’occasione per ringraziare i propri giocatori perché, come riporta la Gazzetta dello Sport, “senza di loro noi allenatori non vinceremo niente. Per me che vengo dai dilettanti essere premiato dai migliori allenatori che ci sono in Italia è un grande riconoscimento al mio lavoro“.

Conte ha ricevuto la panchina d’oro in qualità di miglior allenatore della serie A per la stagione 2013/2014, mentre Sarri ha ricevuto il premio come miglior allenatore della serie B per la passata stagione. Per la Lega Pro sono stati premiati Roberto Stellone (promosso in B con il Frosinone) e Mario Petrone (primo in C2 con il Bassano).

Presente a Coverciano anche l'attuale tecnico amaranto Eziolino Capuano.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 09/03/2015





Conte e Sarri premiati a Coverciano

comments powered by Disqus