Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca a Santo Domingo
NEWS

L'Alessandria resta sola in testa. Cremonese, tre punti d'oro. Crisi nera per la Torres

I grigi allungano al comando della classifica, approfittando anche del pareggio del Pavia ad Arezzo. Risale il Bassano (vittoria a Lumezzane), spreca un'occasione il Como (0-0 con il Monza), mentre in coda vale moltissimo il successo esterno della Pro Patria in casa del Giana Erminio



Cristian Bucchi, allenatore della TorresAnche il Pavia inciampa al Comunale. In attesa di maggiori sviluppi relativi alla comprovata mancata espulsione di Carcione, l'1-1 permette di compiere un altro importante passettino in avanti (non rimuginiamo troppo sulla rete al 90' subita in 10 uomini), visto il contemporaneo stop della Giana (ormai da tempo sulla soglia play-out) tra le mura amiche per mano di una rediviva Pro Patria, uscita con un 2-1 targato Matteo Serafini.

Stessa sorte ha subito la Lumezzane, che in attesa del recupero del 24° turno di domani, perde 1-0 con un Bassano ripartito in quarta ma sempre a -5 dalla vetta, dove ormai è rimasta solo l'Alessandria, che si è imposta con il minimo scarto a Pordenone.

Riprende sprint anche il Novara dopo lo stop del turno infrasettimanale a Como e lo fa con un roboante 3-0 casalingo con il Venezia. Proprio il Como spreca un'ottima occasione per avvicinarsi alle zone nobili valide per i play-off, non riuscendo a schiodarsi dallo 0-0 nel match casalingo contro il Monza. Continua il periodo nero della Torres, a secco di vittorie da 6 turni e raggiunta dal Mantova grazie al 2-0 con cui i virgiliani si sono imposti al 'Martelli' contro la squadra di Bucchi.

La Cremonese grazie al 3-2 casalingo con la Feralpi (i grigiorossi, avanti 2-0, si sono fatti rimontare nel finale ma al 90' hanno trovato il gol vittoria con Jadid) si porta immediatamente alle spalle delle due compagini, staccando i play-out di 4 punti. Nelle altre due gare, Albinoleffe e Renate concludono sullo 0-0, risultato più utile agli ospiti che non ai bergamaschi terzultimi, mentre il Sudtirol mette fine alla striscia di sconfitte consecutive (4) pareggiando 1-1 al 'Druso' con i biancorossi del Real Vicenza.

 

scritto da: Daniele Marignani, 10/03/2015





Mantova-Torres 2-0, le immagini

comments powered by Disqus