Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano tifoso vero
NEWS

Arezzo, difesa bunker. Un buon punto a Salò, Capuano si tiene la nona posizione

Gli amaranto concedono un paio di occasioni alla Feralpi nel corso del primo tempo. Ma dopo l'intervallo alzano il muro e Benassi, decisivo su Galuppini e Romero, non rischia più nulla. Anzi, è Gambadori a sprecare la palla del possibile vantaggio a inizio ripresa. Dopo due mesi di assenza si rivede Erpen, in campo nell'ultima mezz'ora



Dettori in azione circondato dai difensori di casaPrima volta a Salò per gli amaranto, lanciatissimi dopo la vittoria di Lumezzane nel recupero infrasettimanale. Capuano recupera Sabatino a sinistra e ripropone Panariello al centro della difesa, mentre Montini è titolare in attacco. In panchina, a distanza di due mesi dall'infortunio, si rivede Erpen.
La Feralpi schiera quattro bocche da fuoco niente male: alle spalle di Romero, un centravanti di due metri e novanta chili, agiscono Bracaletti, Juan Antonio e Galuppini. In regia c'è Pinardi.

L'Arezzo in avvio lascia il possesso agli avversari, come da copione. La Feralpi, nonostante il terreno poco regolare, dimostra un buon palleggio e buone idee offensive, muovendosi su ritmi apprezzabili soprattutto con gli esterni. In avanti Romero fa da boa per agevolare gli inserimenti dei compagni, ma Capuano l'ha preparata bene e gli amaranto non rischiano mai. Ci vuole una bordata di Galuppini da fuori area, al minuto 23, per destare dal torpore Benassi, che toglie il pallone dalla rete con un gran balzo. Al 31' si fanno vedere gli amaranto. Yaisien gestisce palla sulla trequarti, poi allarga a destra per Franchino. Sul suo cross Montini, che a Salò è un ex, la impatta di testa ma non inquadra la porta. Dall'altra parte il più pericoloso è Galuppini: tutto mancino, parte da sinistra e si accentra. Benassi, al 37', deve stendersi in tuffo per mettere in corner una sua rasoiata. Ancora più insidioso il colpo di testa ravvicinato di Romero al 44': ma anche stavolta il portiere ci mette la mano con un riflesso da applausi e al riposo ci si va sullo 0-0.

La ripresa si apre con gli stessi ventidue e un'occasionissima amaranto. Ranellucci va a vuoto in difesa e spiana la strada a Montini. Il suo diagonale vene smorzato da Leonarduzzi, con la palla che arriva a Gambadori. Ma il capitano, con la porta spalancata, colpisce solo l'esterno della rete. La Feralpi è sempre in avanti, ma l'area dell'Arezzo è ben presidiata e i bluverdi non sfondano. Scienza allora prova a dare più brio inserendo Gulin al posto di Juan Antonio. Capuano al 20' risponde con Erpen, che rileva Yaisien.

Fatta eccezione per un tiro velleitario di Pinardi, Benassi non deve mai fare gli straordinari. E considerando che per l'Arezzo si tratta della quinta partita in quattordici giorni, il dato è di un certo rilievo. Come all'andata, quindi, finisce senza gol e senza grandi emozioni. La Feralpi deve accontentarsi di muovere la classifica, mentre Capuano fa un altro passo avanti e conserva la nona posizione. Finisse oggi il campionato, l'Arezzo avrebbe il biglietto d'accesso alla Coppa Italia. Impossibile chiedere di più.

 

Stadio ''Lino Turina'', ore 14.

FERALPI SALO' (4-2-3-1): Branduani; Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Carboni; Fabris, Pinardi; Bracaletti, Juan Antonio (st 11' Gulin), Galuppini (st 34' Zerbo); Romero (st 39' Di Benedetto).

A disposizione: Proietti, Codromaz, Palma, Cavion.

Allenatore: Giuseppe Scienza.

AREZZO (3-5-1-1): Benassi; Villagatti, Panariello, Guidi; Franchino, Gambadori, Carcione, Dettori, Sabatino; Yaisien (st 20' Erpen); Montini.

A disposizione: Rosti, De Martino, Crescenzi, Cucciniello, Coppola, Testardi.

Allenatore: Ezio Capuano.

Indisponibili: Bonvissuto, Conti, Leuci. Diffidati: Benassi, Bonvissuto.

ARBITRO: Pietropaolo di Modena (Michieli di Padova - Nocenti di Padova). OA: Gemignani di Lucca.

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: pt 17' Sabatino; st 11' Fabris. Angoli: 6-1. Recupero tempi: 1' e 4'

 

scritto da: Andrea Avato, 15/03/2015





Feralpi Salò-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus