Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

"Disposti a restare, ma vogliamo garanzie". Oggi incontro fra la squadra e Severini

Ieri i calciatori amaranto, dopo un confronto nello spogliatoio, hanno dato una disponibilità di massima a continuare la stagione con l'Arezzo, a patto che dalla società arrivino certezze economiche e rassicurazioni sulla volontà di lottare per la promozione.



i giocatori amaranto durante l'ultimo allenamentoI big vanno o restano? E’ questo l’interrogativo che ha accompagnato le ultime 24 ore in casa amaranto dopo che la società ha deciso di decurtare gli stipendi del 30 per cento. Mencarelli ha già fatto sapere che non si muoverà, gli altri daranno una risposta nelle prossime ore dopo aver incontrato Severini. Il presidente arriverà ad Arezzo e parlerà con la squadra. Insieme a lui dovrebbero esserci i soci Anzalone e Felletti. La loro presenza non è però scontata, causa divergenze con il presidente che si sono acuite negli ultimi tempi. Non è un mistero che alla base del taglio dei rimborsi ci siano rapporti interni non proprio idilliaci. Severini si è ritrovato il peso della gestione quasi esclusivamente sulle proprie spalle ed è stato costretto, suo malgrado, a scegliere la via del ridimensionamento del monte ingaggi.
GIORNATA DECISIVA
La riposta definitiva dei giocatori arriverà entro oggi. Oltre non si andrà anche perchè domani chiude il mercato e la società deve avere il margine per correre ai ripari. Ieri i senatori si sono confrontati nel chiuso dello spogliatoio e da quanto trapela ci sarebbe una disponibilità di massima a restare, ma a precise condizioni. Nel faccia a faccia con Severini e la dirigenza, la squadra chiederà garanzie che permettano di proseguire il campionato con serenità. Tradotto: certezze economiche e la promessa che l’obiettivo rimanga la promozione.
Le offerte ai big amaranto non mancano. Raso piace al Pontedera, ma i pisani non sono l’unico club che ha messo gli occhi sul bomber di Fondi. Il Cuneo, formazione che milita nel girone A di Seconda Divisione, strizza l’occhio a Pecorari.
Per quanto riguarda le operazioni in entrata si complica la trattativa per Pietrobattista. Sul mediano della Sansovino c'è il pressing dell'Ancona. I marchigiani offrono un ingaggio superiore a quello che può garantire l'Arezzo. C’è però da superare la resistenza della società arancioblù, poco incline a privarsi di uno degli elementi cardine nello scacchiere di Beoni. Intanto la società ha ufficializzato lo svincolo con il centrocampista Mauro Morezzi. Inoltre Marino lascerà la casacca amaranto e tornerà in Sicilia per motivi familiari. Per due centrocampisti che se ne vanno, uno che torna. In giornata si riaggregherà al gruppo Diego Mautone. Il mediano partenopeo rientra dall’esperienza poco fortunata di Ravenna.

articolo pubblicato sul Nuovo Corriere Aretino

scritto da: Andrea Lorentini, 15/12/2011





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 15/12/2011 alle 00:43

Foto Commenti

Non è un mistero che alla base del taglio dei rimborsi ci siano rapporti interni non proprio idilliaci.

Per me era un mistero, perche' lo sto scoprendo adesso. Fantastico, direi! Cry

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 15/12/2011 alle 00:45

Foto Commenti

 ci sarebbe una disponibilità di massima a restare, ma a precise condizioni. Nel faccia a faccia con Severini e la dirigenza, la squadra chiederà garanzie che permettano di proseguire il campionato con serenità. Tradotto: certezze economiche e la promessa che l’obiettivo rimanga la promozione.

Mi sembra giusto e ragionevole.... Severini adesso sta a te. Vediamo di non distruggere tutto...

Commento 3 - Inviato da: Tonani, il 15/12/2011 alle 08:55

Foto Commenti

[img]https//thumbs.rapidshare.com/thumbs/300/EBE/C9A3470A44B5904EC311AA09A7B6C.jpg[/img]

Commento 4 - Inviato da: Tonani, il 15/12/2011 alle 08:57

Foto Commenti

[url=https://rapidshare.com/files/2409424074/Severini_come_Mancini.jpg][img]https://thumbs.rapidshare.com/thumbs/300/EBE/C9A3470A44B5904EC311AA09A7B6C.jpg[/img][/url]

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 15/12/2011 alle 09:04

Foto Commenti

Tonani, che volevi dirci? non si apre niente....

Commento 6 - Inviato da: sosempretuttoio, il 15/12/2011 alle 09:31

Foto Commenti

tutti bravi a dire che i tempi sono quelli che sono e i giocatori devono accettare le nuove condizioni, ma io a questo punto vi chiedo a voi moralizzatori ,siete disposti a decurtarvi del 30% lo stipendio? ma questi giocatori lo hanno riscosso un mese? per me questa società va avanti con il "pagherò"! qualcuno dice che ora ci vogliono le palle, quelle dure, io invece dico che ci vogliono gli euro, quelli VERI! non sosteniamo una società che non paga, non è giusto!

una curiosità, ma orgoglio amaranto che dice di tutta questa storia? se loro vigilano sui movimenti della società dovrebbero sapere la verità! ORGOGLIO AMARANTO ILLUMINACI, DACCI UNA SPERANZA! il lupo lo mangierà cappuccetto rosso? e il cacciatore verrà a salvare cappuccetto e la nonnina?Kiss

Commento 7 - Inviato da: aloee, il 15/12/2011 alle 10:06

Foto Commenti

questi non  è che non hanno i soldi per finire la stagione... non li avevano nemmeno per cominciarla!!!!!!!!!!!e chiacchierano di promozione in lega pro?????????

Commento 8 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 15/12/2011 alle 11:32

Foto Commenti

Non credo che le cose stiano esattamente così......forse è successo qualcosa all'interno della società che non possiamo sapere.....Severini ci ha messo sempre la faccia e non mi sembra il solito "SQUALO"che del calcio non gliene importa niente anzi ha dato prova,in più di una volta,di avere una visione moderna del calcio che ad Arezzo non si era mai vista prima!Andiamoci piano con commenti affrettati e distruttivi,ora è il momento di stare tutti calmi e con i nervi saldi,domenica c'è una partita determinante quindi auspicherei di non esagerare con questi atteggiamenti ma di restare vicini alla squadra e tenere compatto l'ambiente altra cosa inimmaginabile nella nostra città!

Commento 9 - Inviato da: BakaNeko87, il 15/12/2011 alle 11:36

Foto Commenti

VERGOGNA a chi pensa a un mancini 2. Soprattutto a Gianni Brunacci e alle sue vignette ironiche al contrario...aretini che remano contro Arezzo...VERGOGNA!!!!!!!! voi non amate la squadra, la città. andate insieme al fanfarnulla a dare i premi a tresseghe e a tagliare i nastri!!! siete inutili come un culo senza buco!!!!!!!!!! Yell

Commento 10 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 15/12/2011 alle 11:49

Foto Commenti

figurati... gente che è negativa e pessimista e controcorrente e controproducente anche quando le cose vanno abbastanza bene, cosa vuoi che faccia/come vuoi che la pensi oggi che sembra che ci siano nuvoloni all'orizzonte?

Commento 11 - Inviato da: Leone731, il 15/12/2011 alle 11:57

Foto Commenti

Si dai Giulio, è anche vero che bisogna essere oggettivi e che tutto questo lascia un pò (parecchio) perplessi!! E te lo dice uno che l'Arezzo, lo difende sempre e comunque a prescindere. Le vignette il Brunacci non aspetta altro che a farle ma la riduzione degli ingaggi a campionato in corso è una discreta sconfitta per lo meno del progetto imprenditoriale e speriamo non lo sia anche di quello sportivo e francamente non me lo aspettavo.

Commento 12 - Inviato da: BakaNeko87, il 15/12/2011 alle 12:03

Foto Commenti

in città c'è stata, c'è e sempre ci sarà la malsana moda di guardare morire tutte le cose buone. c'è gente (parecchia) che non aspetta altro di vedere finire Severini per dire "Eh, te l'avevo ditto io!"...bravi bravi..andate a  vedere la juve, l'inter, il milan, la fiorentina. magari TRASFERITEVI altrove. almeno a Arezzo ci rimangono gli ARETINI.

Commento 13 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 15/12/2011 alle 12:06

Foto Commenti

la riduzione degli ingaggi a campionato in corso è una discreta sconfitta per lo meno del progetto imprenditoriale e speriamo non lo sia anche di quello sportivo e francamente non me lo aspettavo.

Anch'io questa situazione non me l'aspettavo e mi sono anche chiesto cosa succederebbe se l'Arezzo fosse promossa in serie C2 però ho sempre avuto fiducia in questa società e su Severini per primo quindi penso che ci sia sotto qualcosa che non conosciamo e che ha cambiato radicalmente le cose.......tante sono le ipotesi forse la mancanza di sponsor forse la mancanza di qualche investimento da parte di imprenditori locali etcc....comunque questa è la realtà e questa ci teniamo anche perchè non vedo niente di meglio da molti anni.

 

 

Commento 14 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 15/12/2011 alle 12:07

Foto Commenti

Scusate per il mancato "quote"corretto ma sono veramente handicappato!Embarassed

Commento 15 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 15/12/2011 alle 12:26

Foto Commenti

Si dai Giulio, è anche vero... ...francamente non me lo aspettavo.

assolutamente d'accordo, ma resto dell'opinione che scrivere qua dentro "martellate nei coglioni" letterarie come fanno alcuni (sempre gli stessi) utenti non serva a nulla... anzi, è controproducente. Io era a questo che mi riferivo, come ho scritto chiaro e tondo nel post sulla prevendita dei biglietti di Sansepolcro

Commento 16 - Inviato da: Andruca, il 15/12/2011 alle 13:34

Foto Commenti

Anche io seguo l'arezzo da 30 anni e devo dire che proprio non me lo aspettavo..non possiamo non ammettere che la società ha deluso alla grande...e non iniziateca ricordarmi tutte le cose buone che ha fatto. A dicembre non puoi chiedere di abbassare del 30% degli stipendi..non è corretto ed è un pessimo esempio di gestione imprenditoriale. Eppure Severini non è un imprenditore??...roba da matti...inoltre utilizzare sempre lo stesso ritornello che l'imprenditoria aretina non investe sull'arezzo è una filastrocca noiosa e che ormai anche i muri in Australia sanno. E quindi Severini sapeva benissimo. E non la utilizzi più come una scusa... E cmq non capisco come martucci possa aver detto domenica che il campionato lo vinciamo noi...il campionato dopo qs notizia e dopo la sconfitta di domenica è già finito

Commento 17 - Inviato da: sosempretuttoio, il 15/12/2011 alle 14:21

Foto Commenti

 Inviato da: BakaNeko87, il 15/12/2011 alle 11:36Foto Commenti

VERGOGNA a chi pensa a un mancini 2. Soprattutto a Gianni Brunacci e alle sue vignette ironiche al contrario...aretini che remano contro Arezzo...VERGOGNA!!!!!!!! voi non amate la squadra, la città. andate insieme al fanfarnulla a dare i premi a tresseghe e a tagliare i nastri!!! siete inutili come un culo senza buco!!!!!!!!!! Yell

Commento 18 - Inviato da: sosempretuttoio, il 15/12/2011 alle 14:23

Foto Commenti

DIO perdonalo non sa quello che dice!

Commento 19 - Inviato da: sosempretuttoio, il 15/12/2011 alle 14:31

Foto Commenti

Inviato da: Amimodo

4) Se Domenica vinciamo e il PONTEDERA pareggia , mi sembra riaperto il Campionato, ricordiamoci che la penultima di Campionato andremo la e potremmo già essere VIRTUALMENTE a -2 proprio Domenica sera, quindi perchè MOLLARE?

abbiamo un nuovo genio matematico, dimmi qual è la formula che hai usato per arrivare a

-2 gia domenica sera?Innocent

Commento 20 - Inviato da: BakaNeko87, il 15/12/2011 alle 14:41

Foto Commenti

a me non sembra di essere così delirante nelle mie affermazioni.

Commento 21 - Inviato da: free2004, il 15/12/2011 alle 14:42

Foto Commenti

...allora -7: domenica noi +3 e loro +1 quindi noi +2 totale -5, se poi se vincerà là al ritorno domenica sera saremo a -2!!! Torna!!! Com' è difficile essere tifoso di questa squadra...Embarassed

Commento 22 - Inviato da: baicol, il 15/12/2011 alle 14:51

Foto Commenti

A che ora si svolge l'incontro? L'unica cosa veramente importante di oggi!

Commento 23 - Inviato da: Toni, il 15/12/2011 alle 15:03

Foto Commenti

Se il mi nonno aveva 5 palle?

Commento 24 - Inviato da: sosempretuttoio, il 15/12/2011 alle 15:06

Foto Commenti

...allora -7: domenica noi +3 e loro +1 quindi noi +2 totale -5, se poi se vincerà là al ritorno domenica sera saremo a -2!!! Torna!!! Com' è difficile essere tifoso di questa squadra...Embarassed

quindi la toria è che noi abbiamo già vinto a Pontedera, che il Pontedera domenica pareggia e noi vinciamo, quindi noi siamo virtualmente a -2.........

quindi se noi domenica pareggiamo e il Pontedera vince e a Pontedera si perde siamo virtualmente a -12..............................

 e se noi domenica perdiamo e loro vincono..............................

e se domenica noi vinciamo e loro perdono.............

e se domenica pereggiamo tutti e due............................

e se..........

e se..........

e se..........

e se..........

e se..........

Commento 25 - Inviato da: DaM, il 15/12/2011 alle 15:19

Foto Commenti

senza contare che se si vince a Pontederaa

Commento 26 - Inviato da: DaM, il 15/12/2011 alle 15:20

Foto Commenti

ecco, è partito da se il messaggio.

DM! (sono le mie iniziali)

Commento 27 - Inviato da: sosempretuttoio, il 15/12/2011 alle 15:23

Foto Commenti

Se il mi nonno aveva 5 palle?

era un toro da monta!Wink

Commento 28 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 15/12/2011 alle 16:44

Foto Commenti

Caro Amimodo....fratello nella battaglia antineoquote!!!!

Ancora ci sono troppe partite per alzare bandiera bianca.....chi continua a bubare sono i soliti aretini che non sanno praticare altro sport!quest'anno per loro è stata durissima hanno dovuto aspettare fino a natale per dar fiate alle trombe.....ora si possono sbizzarrire!!!

Anche per me i giocatori dell'Arezzo resteranno tutti anche perchè di questi tempi il detto" meglio pochi maledetti e subito che niente"vale doppio....

Commento 29 - Inviato da: Gnicchelibero, il 15/12/2011 alle 16:45

Foto Commenti

intanto ho letto a pagina dello sport di un noto giornale aretino (vista su internet lungi da me comprarlo)è assolutamente VERGOGNOSA,si direbbe che molti non aspettassero altro che un momento di difficoltà....

Commento 30 - Inviato da: Lorenzo75 , il 15/12/2011 alle 17:03

Foto Commenti

e se tutti confermassero di rimanere a Arezzo? e se questo momento unisse ancora di più tutto lo spogliatoio? se tutti insieme accettassero la sfida uniti più di prima?

 

 

Commento 31 - Inviato da: dunga, il 15/12/2011 alle 19:22

Foto Commenti

complimenti Amimodo!!!

Commento 32 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 15/12/2011 alle 20:40

Foto Commenti

Amimodo,il tuo discorso non fà una piega,ma anche noi dovremmo forse "essere meno positivi" perchè ogni anno succedono situazioni che per un verso o per l'altro si assomigliano molto.I conti si coprono all'inizio,e se una società come questa ha problemi a cacciare 100-200 mila euro,forse ha sbagliato sport.Con cosa si vuol costruire un centro sportivo?Con le finanze comunali?Non capisco,resterò zitto fino alla fine e non contesterò,ma non nego che la situazione non mi piace per niente,e mi sarei aspettato un'altra potenza societaria.Se fanno paura queste cifre,dimmi te che fai nei prof?Rifallisci alla prima che gira storta?

Commento 33 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 16/12/2011 alle 09:47

Foto Commenti

ma prima di dir male di qualcuno che "ha problemi a cacciare 100-200 mila euro" ci si rende conto o no che la situazione generale da settembre a ora è cambiata radicalmente?

Commento 34 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 16/12/2011 alle 10:02

Foto Commenti

Spesso e volentieri le società con più soci si mantengono grazie ad equilibri delicatissimi,è per questo che le società più forti hanno un unico presidente"padre-padrone".....Può darsi che fra i soci di Severini ci sia qualcuno che per tanti motivi ha deciso di tirarsi indietro e questo può aver dato origine a tutto questo......chiaramente la mia è solo un ipotesi che non ha alcun fondamento ma che tenta di spiegare questa situazione.Tutti siamo preoccupati ma se ci pensiamo bene ancora non tutto è perduto,la squadra è forte e la città può comunque offrire una cornice di pubblico molto superiore rispetto agli altri team quindi con un po' di fortuna e risultati positivi non è detto che qualcosa si sblocchi....magari con l'aiuto di qualche imprenditore aretino.....magaaaaari!

Commento 35 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 16/12/2011 alle 10:09

Foto Commenti

Amimodo puo psicanalizzare anche chi ha ideato il nuovo QUOTE????    GRAZIECool

Commento 36 - Inviato da: Avanti_Arezzo, il 16/12/2011 alle 10:56

Foto Commenti

Giulio,io mi rendo conto di molte cose,ma il calcio si fà col ciò e non col ciavrò.Anno scorso,il presidente disse:i soldi son questi e di più non posso spenderne.saremmo retrocessi,ma non mi sarei mai e poi mai permesso di accollargli nessuna colpa.Qui che sia severini,anzalone,felletti o chi altro,qualcuno stà facendo marcia indietri a metà stagione,e se 5 mesi fà c'erano i soldi,non è possibile che non ci siano 5 mesi dopo,oppure non c'erano manco a settenbre?.Secondo te si allestisce una squadra in funzione di probabili aleatorie sponsorazzazioni,incassi,e finanziamenti?Secondo me sei fuori strada,e nonostante l'ho sempre difesi per l'indifferenza generale in cui operano,non sono per niente contento di questa situazione,perchè(ripeto)se fanno paura certe cifre non vedo come si possa parlare di centro sportivo,settore giovanile,stadio,attività collegate e professionismo(che non è certo la legapro2).Poi,ognuno la pensi come vuole,tanto tutti gli anni c'è qualcosa che ci mette a novanta gradi.

Commento 37 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 16/12/2011 alle 14:13

Foto Commenti

Ma  assumere una  "figura commerciale" più diffuse attualmente tipo   un " procacciatore d'affari
"  che  con la sua esperienza  va  scassare le palle  alle ditte, negozzi ecc ??

No  x che  basta  guardare  Teletruria e ArezzoTV .,  ditte che investono  in pubblicità  ad Arezzo  c'è  ne  sono, e  qualche soldino in piu' lo  incassano.

Poi se i dirigenti amaranto  stanno in sede  e aspettano  che le ditte vengano a proporsi  x investire i propri denari  in   pubblicità dentro al city of the Arezzo.. è un altro  discorso 

Chi  ha un'attività commerciale  e  qualche spicciolo da investire  và  sempre stuzzicato a dovere , e  c'è  gente che è esperta in questo.