Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisabetta e Silvia in visita al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Tutti insieme per l'Arezzo. Le giovanili della provincia vengono a tifare allo stadio

L'iniziativa va avanti ormai da qualche settimana e sta riscuotendo un certo successo: i ragazzi di Tegoleto, Castiglionese, Santa Firmina e Bibbienese sono già stati (e torneranno) al Comunale per una visita degli spogliatoi e per vedersi la partita dalla tribuna insieme a tecnici e accompagnatori. Altri club in lista d'attesa. I baby della Football Academy sono invece utilizzati come raccattapalle



raccattapalle e giovani tifosi al Comunale''Tutti insieme per l'Arezzo''. Il nome dell'iniziativa è un mix di attaccamento ai colori e unità d'intenti. E i risultati stanno premiando gli organizzatori. Da qualche settimana la società amaranto, oltre a istruire i baby della Football Academy sui compiti che devono svolgere i raccattapalle, ospita i calciatori dei settori giovanili sparsi in provincia.  

Diverse decine di ragazzi, rigorosamente con la tuta di rappresentanza, sono sfilati al Comunale prima delle gare interne di Gambadori e dei suoi compagni. Hanno visitato le strutture interne dello stadio (dalla sala stampa alla sala medica fino agli spogliatoi) e poi hanno assistito al riscaldamento dell'Arezzo (e degli avversari) direttamente da bordocampo, approfittandone per qualche foto ricordo. E infine, con grande trasporto, si sono disposti su due file parallele, formando il cordone d'ingresso che ha accolto l'ingresso delle squadre sul terreno, prendendo il ''cinque'' dai giocatori. Ultimate tutte le operazioni, hanno assistito alla partita dalla tribuna insieme ai rispettivi tecnici e accompagnatori, tifando e divertendosi.

Tegoleto, Castiglionese, Santa Firmina, Bibbienese sono alcune delle società che hanno mandato i loro iscritti al Comunale. Ma in lista ce ne sono molte altre. La simpatica iniziativa, coordinata dal ds Adriano Ciardullo e affidata all'organizzazione logistica di Pietro Fazzuoli, proseguirà anche sabato contro la Pro Patria. 

 

scritto da: Andrea Avato, 25/03/2015





comments powered by Disqus