Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luisa in immersione nelle acque del Madagascar
NEWS

Capuano, strigliata alla squadra in partitella. Montini sbaglia un penalty con l'Under 21

Nel primo tempo della sgambata contro la Fortis Arezzo, il tecnico si è arrabbiato con i giocatori per i bassi ritmi, minacciando di sospendere l'amichevole. Di lì in avanti le cose sono migliorate e sono arrivati sei gol. Intanto a Caserta gli azzurrini di Bertotto hanno perso ai rigori contro i pari età della Turchia: fatali gli errori dal dischetto dell'attaccante amaranto oltre che di Scaccabarozzi e Baldassin. Deferimenti, Monza e Novara a rischio penalizzazione



Erpen in azione durante il primo tempo della partitellaSe fosse veramente incazzato nero (come gli capita spesso a metà settimana) o se stesse utilizzando un espediente per tenere la squadra con le antenne dritte, non si sa. Il fatto è che dopo un quarto d'ora dell'amichevole di oggi, Eziolino Capuano si è alzato di scatto dalla panchina e ha tirato una pedata al pallone che stava finendo fuori proprio davanti a lui. Poi ha minacciato di sospendere la partita e ha mandato a scaldarsi i giocatori seduti lì vicino.

Da quel momento in avanti la sgambata contro la Fortis Arezzo, squadra di terza categoria, è salita d'intensità e l'allenatore ha potuto seguire il resto del match senza troppo strapazzo. Molti i cambiamenti nella formazione iniziale, che potrebbero preludere a un turn over mirato in vista della gara di sabato con la Pro Patria. E' vero che Capuano non vuole mollare di un centimetro e che mira a fare più punti possibile, ma ci sta che di qui a maggio venga dato spazio a chi ha giocato di meno. Nel primo tempo, quindi, si sono visti all'opera Villagatti, Guidi e Crescenzi in difesa, Brumat e Sabatino sugli esterni, Barusso a fare il play con Gambadori e Cucciniello intermedi, Erpen sulla trequarti alle spalle di Testardi.

La frazione si è chiusa con 4 gol all'attivo, segnati da Barusso (tiro da fuori area), Erpen (diagonale su assist di Testardi), Gambadori (bomba dalla distanza) e Testardi. Nella ripresa Dettori e Yaisien hanno arrotondato il punteggio, prima del gol della bandiera dei ragazzi in maglia nera. A risposo Bonvissuto e Carcione

Nel frattempo Montini era impegnato a Caserta con la Nazionale Under 21 di Lega Pro. Gli azzurri del Ct Bertotto hanno perso ai calci di rigore contro i pari età della Turchia, mancando la qualificazione alla finalissima dell'International Trophy Challenge. L'attaccante amaranto è entrato in campo al 7' del primo tempo supplementare, dopo che al novantesimo il match si era chiuso sul 2-2. Nonostante i turchi fossero in nove, l'Italia non è riuscita a segnare il gol vittoria. E dagli undici metri è arrivata la beffa. Montini si è fatto parare il penalty come Scaccabarozzi, mentre Baldassin ha centrato il palo.

 

Arezzo primo tempo (3-5-1-1): Benassi; Villagatti, Guidi, Crescenzi; Brumat, Gambadori, Barusso, Cucciniello, Sabatino; Erpen; Testardi.

Arezzo secondo tempo (3-4-1-2): Rosti; De Martino, Panariello, Crescenzi; Franchino, Dettori Coppola, Abadh; Yaisien; Mariani, Padulano.

 

DEFERITE MONZA E NOVARA
RISCHIANO LA PENALIZZAZIONE IN CLASSIFICA

A causa di alcuni ritardi nella presentazione della documentazione attestante l'avvenuto pagamento degli emolumenti ai tesserati e delle ritenute Irpef, il Procuratore Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare due club del girone A di Lega Pro. Sono Novara e Monza. Rischiano rispettivamente 1/2 e 4/5 punti di penalizzazione.

 

scritto da: Andrea Avato, 25/03/2015





Arezzo-Fortis Arezzo 6-1
comments powered by Disqus