Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Sesta vittoria di fila, è un Bassano super. Risorge il Pordenone. Giana, che colpo!

Lotta apertissima sia in testa che in coda. Oltre ai giallorossi di Asta, al comando c'è anche il Novara che però rischia il -2 in classifica al pari del Venezia. Il Pavia scivola contro la Cremonese, prossima avversaria dell'Arezzo. Passo lento per il Sud Tirol. Secondo ko consecutivo per il Mantova



il Pordenone esulta, i neroverdi non sono più ultimiOrmai il campionato sta volgendo al termine, con soli 5 incontri (più play-off e play-out) da disputare. Una cinquina di match che fino alla fine avranno qualcosa da dire, sia che si guardi la classifica dall'alto che dal basso.

Gli amaranto, dal canto loro, cercheranno di difendere con le unghie e con i denti un posto nelle prime nove piazze nell'intento di partecipare alla prossima Coppa Italia. Lo 0-0 di ieri con il Real Vicenza rappresenta un altro mattoncino fondamentale per il traguardo, ma bisogna anche ringraziare le altre concorrenti. Se da un lato l'Arezzo è in striscia positiva da ben 7 giornate, è anche vero che di vittorie ne è arrivata soltanto una. Fondamentale sarà fare bottino pieno contro la Cremonese (c'è da vendicare anche la sconfitta dell'andata), reduce da due vittorie consecutive e con il morale alle stelle dopo il 2-0 casalingo con il Pavia targato Brighenti.

Dice bene che le immediate inseguitrici, Sudtirol e Venezia, non sembrano avere il piglio giusto per mettere il sale sulla coda amaranto. I tirolesi, reduci dallo 0-0 interno con la Torres, negli ultimi 10 turni hanno perso ben cinque volte a fronte di una sola vittoria, mentre il Venezia, fermato 1-1 in laguna dal Lumezzane, nello stesso lasso di partite ha messo assieme 11 punti.

Manca l'allungo buono la Feralpisalò, dividendosi la posta con il Monza al ''Brianteo'' senza colpo ferire. Il Como saluta (quasi) definitivamente ogni velleità di play-off steccando in casa contro il Bassano, che grazie al 2-1 in Lombardia infila la sesta vittoria di fila e si porta in testa alla classifica approfittando anche del mezzo passo falso del Novara a Bergamo, solo 0-0 con l'Albinoleffe.

Non demorde nemmeno l'Alessandria, che con un sonoro 3-0 alla Pro Patria si porta a -2 dalla vetta e relega i bustocchi nuovamente all'ultimo posto, complice la contemporanea vittoria del Pordenone (seconda di fila) per 1-0 in casa del Renate. Da ultimo la vittoria importantissima, per 2-1, della Giana Erminio, che dopo una dura battaglia riesce a far bottino pieno al ''Martelli'' di Mantova e a distanziare la zona play-out, rappresentata dal Monza, di ben 3 punti. 

 

Da segnalare lo sfogo di Ivan Juric, allenatore del Mantova, che a fine match ha attaccato apertamente l'arbitro e la società, in crisi economica.

 

P.S. la prossima settimana si conoscerà l'esito dei deferimenti a carico di Novara e Venezia. Entrambi i club rischiano uno o due punti di penalizzazione. 

 

scritto da: Daniele Marignani, 03/04/2015





Cremonese-Pavia 2-0, le immagini

comments powered by Disqus