Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto sulle scogliere di Donegal - Irlanda
NEWS

Montini-Testardi in forma, 6-0 alla Berretti. Docce fredde, caldaia riparata in mezz'ora

Capuano ha fatto giocare la sgambata di metà settimana sul prato del Comunale. Dettori provato nel ruolo di play davanti alla difesa, conferma in vista per Crescenzi in difesa. Bene Yaisien, mobile e con diversi spunti interessanti. La brutta sorpresa al termine della seduta: acqua fredda per tutti. Problema risolto dai tecnici comunali a tempo di record



Montini in azione nella partitella di oggi allo stadioCaldaia guasta, docce gelate e giocatori irritati per il contrattempo. E' successo anche questo oggi pomeriggio, a margine della partitella giocata sul prato del Comunale contro la Berretti. Ma il problema, va detto, è stato prontamente risolto dai tecnici comunali nel giro di mezz'ora

Capuano ha lasciato Benassi e Bonvissuto (squalificato sabato) alla giovanile, provando il solito modulo con la novità di Dettori davanti alla difesa a fare il play. Un esperimento che potrebbe accompagnare quest'ultima parte di stagione. Per il resto pochissimi cambiamenti rispetto all'undici standard: confermato Crescenzi nel pacchetto arretrato al posto di Guidi e confermato anche Coppola in mediana, vista l'assenza di Carcione e Cucciniello. In attacco, alle spalle di Montini, si è rivisto Yaisien: il franco egiziano è apparso in ottime condizioni, muovendosi con disinvoltura e disegnando alcuni passaggi filtranti di pregevole qualità. Peccato che non sia riuscito a metterla dentro, incappando in un errore a pochi passi dalla riga di porta. L'ex Bologna ha centrato la traversa a Benassi battuto, rammaricandosi per il clamoroso gol fallito.

La prima frazione di gara si è chiusa sul 2-0 grazie alla doppietta di Montini: belle entrambe le marcature, specialmente la prima su assist proprio di Yaisien.

Nella ripresa Capuano ha cambiato tutti tranne Crescenzi e Gambadori. La squadra ha giocato con Erpen trequartista dietro due punte, provando soluzioni alternative nelle trame di gioco. Testardi ha firmato una tripletta e l'ultimo gol lo ha messo dentro Barusso, osservato speciale dall'allenatore per scorgere qualche progresso nella condizione atletica.

Gli amaranto vengono da cinque pareggi consecutivi e sabato contro la Cremonese si profila un'altra sfida impegnativa. I grigiorossi, reduci da due vittorie consecutive, hanno messo alle spalle la zona pericolosa, guadagnando fiducia e motivazioni. Capuano però vorrebbe riassaporare il gusto della vittoria, per vendicare la sconfitta dell'andata e festeggiare il rinnovo di contratto appena firmato. Domani nuovo allenamento alle 16, stesso orario della prossima gara di campionato.

 

Arezzo primo tempo (3-5-1-1): Rosti; Villagatti, Panariello, Crescenzi; Franchino, Coppola, Dettori, Gambadori, Sabatino; Yaisien; Montini.

Arezzo secondo tempo (3-4-1-2): Rosti; De Martino, Guidi, Crescenzi; Brumat, Barusso, Gambadori, Padulano; Erpen; Testardi, Mariani

 

scritto da: Andrea Avato, 08/04/2015





Partitella allo stadio contro la Berretti
comments powered by Disqus