Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo e le sue passioni, gli sci e l'Arezzo
NEWS

Amaranto in campo il 25 aprile e primo maggio. Ultime tre giornate in contemporanea

La Lega Pro ha deciso di far giocare allo stesso orario gli ultimi tre turni di ogni singolo girone. Questo al fine di scongiurare il pericolo di risultati aggiustati e di eliminare sospetti e dietrologie. Per l'Arezzo, oltre alla trasferta di Como di sabato prossimo, restano da disputare le gare contro Monza, Novara e Sud Tirol



La Lega Pro ha scelto di far giocare in contemporanea, girone per girone, le partite degli ultimi tre turni di campionato. Questo al fine di eliminare sospetti, brutti pensieri e dietrologie (anche se l'obiettivo è forse troppo ambizioso).

Il fischio d'inizio arriverà all'unisono su tutti i campi, nel tentativo di azzerare sul nascere la tentazione di accomodare i risultati a seconda delle esigenze e di quanto sta succedendo alle dirette concorrenti. E' una brutta abitudine che ha sempre caratterizzato i finali di stagione, specie quando si sono affrontate squadre con un obiettivo da raggiungere e squadre con la testa altrove perché senza traguardi reali in classifica.

E' stato anche ridotto a soli dieci minuti il periodo massimo di tolleranza consentito alle squadre per la presentazione in campo negli ultimi tre turni. 

E quindi sabato 25 aprile tutte le partite del girone A avranno inizio alle ore 14.30, quelle del girone C alle 17.30. Domenica 26 alle 15 toccherà al girone B.

Venerdì primo maggio alle 15 in campo il girone A. Sabato 2 alle 15 il girone B. Domenica 3 alle 15 il girone C.

Sabato 9 maggio alle 14.30 ultima giornata del girone B, alle 17.30 del girone C. Domenica 10 alle 15 epilogo del girone C.

 

Ecco il finale di stagione degli amaranto. 

Sabato 18 aprile ore 14.30 / COMO-AREZZO
Sabato 25 aprile ore 14.30 / AREZZO-MONZA
Venerdì primo maggio ore 15 / NOVARA-AREZZO
Domenica 10 maggio ore 15 / AREZZO-SUD TIROL

 

scritto da: Andrea Avato, 12/04/2015





comments powered by Disqus