Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Convenzione con l'Arezzo per La Nave: Agnelli sorride. ''Accordo per cinque anni''

Ufficiale la concessione quinquennale alla società amaranto dell'impianto alle porte di Castiglion Fiorentino, dove il presidente Ferretti ha già dato il via agli interventi di ristrutturazione e adeguamento. La nota del Comune del Cassero: ''Canone annuo da cui scorporare i costi dei lavori di manutenzione''. Sempre più saldo il legame affettivo con la Valdichiana, fucina di tifosi appassionati



Mario Agnelli, sindaco di Castiglion FiorentinoA La Nave spunta una bandierina amaranto. Da sempre fucina di tifosi appassionati e miniera inesauribile di fedelissimi fino al confine con la provincia di Perugia, la Valdichiana si conferma un territorio legato a doppio filo all'Us Arezzo. Il presidente Ferretti, sulla struttura a due passi da Castiglion Fiorentino, ci aveva messo gli occhi da qualche mese e negli ultimi giorni ha dato un'accelerata alle operazioni: lavori in corso sull'impianto per renderlo più funzionale e utilizzabile fin dalla prossima estate, magari anche come ritiro per la prima squadra.

Il vero protagonista di tutta la storia però è il sindaco Mario Agnelli. Lui può sfoggiare il sorriso delle migliori occasioni: primo cittadino del Cassero da meno di un anno, responsabile delle relazioni esterne dell'Arezzo, ha messo a segno un colpo da novanta, spremendo da entrambe le cariche idee, intraprendenza e risultati. Dal suo profilo Facebook, stamattina, Agnelli ha annunciato la stipula della convenzione con il club amaranto per la gestione de La Nave.

 

E qualche ora più tardi è arrivato il comunicato stampa ufficiale. 

“La struttura de 'La Nave' ritrova la sua originale destinazione, cioè quella sportiva con la convenzione con l'Arezzo Calcio che ha scelto anche il campo castiglionese per le proprie attività calcistiche”. Questo il commento del sindaco Mario Agnelli all'indomani della firma della convenzione della durata di 5 anni tra il comune di Castiglion Fiorentino e l'Arezzo Calcio. “Ovviamente rimarranno inalterati gli spazi necessari per tutte le attività sociali e ricreative che ogni anno si svolgono e si potranno organizzare al circolo della Nave” aggiunge Agnelli. La convenzione prevede un canone annuale dal quale verrà scorporato il costo di eventuali lavori di manutenzione. In questi giorni sono stati avviati i lavori agli impianti.
“Credo che da questo accordo Castiglion Fiorentino potrà trovare solo giovamenti. Un accordo che può fare solo del bene alle parti e apre nuove frontiere alla società amaranto” conclude Mario Agnelli.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/04/2015





Lavori in corso al campo sportivo de La Nave
comments powered by Disqus