Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Francesco, Luchino, Poggio e Peiote allo stadio
NEWS

Giovanili, brutto weekend. La Berretti ko a San Marino. Allievi e Giovanissimi battuti al VA

Fine settimana amaro per gli amaranto. La squadra di Sussi ha perso 2-1 in trasferta sotto la pioggia battente. Inutile il gol di Gerardini. Sconfitte pesanti anche per i ragazzi di Violetti (1-3 dalla Paganese) e per quelli di Obligis (0-2 dalla Feralpi Salò)



gli Allievi battuti dalla Paganese nell'ultima gara interna della stagioneBERRETTI

SAN MARINO - Gara disputata sotto una pioggia incessante su ritmi alti. La partita è stata dominata dalla squadra amaranto ma i tre punti li porta a casa il San Marino con due reti nate da due errori della difesa aretina. A onor del vero va comunque detto che il reparto arretrato amaranto era fortemente rimaneggiato per le assenze di Protei, Fragalà e Vedovini e che proprio per questo motivo mister Sussi si è visto costretto ad adottare soluzioni di emergenza. La prima rete arriva al 7’con palla persa sulla tre quarti e D’Addario che incrocia il tiro e batte Pelliccio. L’Arezzo poi riesce a pareggiare con Gerardini al 21’ dopo una delle innumerevoli azioni sulle fasce laterali che hanno tenuto in ambasce i padroni di casa per una buona parte dell’incontro. Altra grande opportunità per l’Arezzo al 26’ con Iacuzio che con un tiro da fuori area colpisce il palo alla destra del portiere. Quando tutto sembra andare nella direzione favorevole agli amaranto, al 35’ arriva la seconda rete dei sanmarinesi con Borghini che si incunea tra i due centrali e batte Pelliccio.

 

SAN MARINO: Benedettini, Carlini, Grandoni, Giunchetti (70’ Sensa), Vaccarini, Tardini, Borghini, Morelli (60’ Tamaglini), Mendy, D’Addario (90’ Giardi), Mea
A disposizione: Renzetti, Della Valle, Shetu, Dente
All. Marco Papini
AREZZO: Pelliccio, Arapi, Galantini, Magara (46’ D’Abbrunzo), Boccadoro, Minocci, Gerardini, Franchi, Iacuzio (80’ Cacioppini), Matulevicius, Mattesini (70’ Guizzunti)
A disposizione: Garbinesi
All. Andrea Sussi
ARBITRO: Luca Ronci sez. Rimini
RETI: D’Addario (7’), Gerardini (21’), Borghini (35’)


ALLIEVI NAZIONALI

AREZZO – Pesante ko interno degli allievi nazionali sconfitti al Villaggio Amaranto per 3 a 1 dalla Paganese. La partita dopo la doppietta di Pirozzi che ha visto gli ospiti chiudere in vantaggio il primo tempo per 2 a 0, poteva tornare in discussione grazie alla rete di Iacuzio ma dopo un minuto veniva espulso Gallorini e quindi l’inferiorità numerica risultava determinante al punto che nel finale di partita arrivava anche la terza rete dei campani con Bernardini. Una gara dal sapore amaro per i ragazzi di Violetti che anche in questa circostanza hanno evidenziato i difetti che hanno costellato tutto l’arco della stagione.

 

AREZZO: Maffetti, Zammuto, Brunetti (41’ Barellini), Capogna (41’ Iacuzio), Gallorini, Testi, Rampelli (63’ Lombardi), Salvestroni (41’ Squarcia), Romagnoli, Benucci, Rufini
A disposizione: Fosca, Santibacci
All. Alessandro Violetti
PAGANESE: Borsellini, Cioce (58’ Bernardini), Squeglia, Festa, Manna, Ranieri, Trotta, Pirozzi (78’ Cappellucci), Stoia, Iorio (72’ Zullo), Pisano (65’ Colonna)
A disposizione: Mazzella, Romano, Bernardini, Rega, Cosenza, Greco
All. Finestra Sossio
ARBITRO: Luigi Russo sez. Valdarno
RETI: Pirozzi (3’ e 26’), Iacuzio (18’ st), Bernardini (38’ st)


GIOVANISSIMI NAZIONALI

AREZZO – La squadra dei giovanissimi nazionali si congeda dal pubblico amico con un’altra sconfitta. I ragazzi di David Obligis hanno infatti perso per 2 a 0 con la Feralpi Salò al termine di un confronto dove gli amaranto non sono stati certamente surclassati dagli avversari ed hanno giocato senza timori ma un paio di distrazioni difensive sono risultate decisive ai fini del risultato finale. Gli ospiti passano allo scadere della prima frazione grazie ad un rimpallo che favorisce il tiro di Kopani che manda il pallone sulla sinistra del portiere. La squadra di Obligis tenta il tutto per tutto per pareggiare ma non trova però la lucidità per impegnare severamente il portiere ospite. In pieno recupero al 37’ un bel lancio di Iore mette Cunic davanti al portiere Mileo in uscita disperata sancendo così il raddoppio definitivo. 

 

AREZZO: Mileo, Vicidomini (12’ st Francini), Duri, Fata (18’ st Marigliano), Fabbri (3’ st Parlangeli), Mucciarelli, Scarpini (21’ st Banelli), Sensitivi (7’ st Regoli), Ricci, Gerardini, Aramini (29’ st Cirigliano)
A disposizione : Viroli
All. David Obligis
FERALPI SALO’: Ghisleri, Nonni, Chimini, Iore, Faccioli, Kuarteng, Piovani (8’ st Gasparini), Scarsi (34’ st Gibelli), Bonazzi (17’ st Cunic), Kopani, Fontana (8’ stParoni)
A disposizione: Valtorta, Banchi, Busetti, Cibelli, Bonometti
All. Francesco Pellegrini
ARBITRO: Martini sez. Valdarno
RETI: Kopani (34’ pt); Cunic (35’ st)

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 21/04/2015





comments powered by Disqus