Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il saluto di Riccardo
NEWS

Il Bassano scappa e vede la B. Risale il Monza. Sud Tirol in crisi, esonerato Sormani

L'Arezzo ha sottratto al Como la possibilità di tornare in lotta per i play-off, mentre il Novara ha reagito bene alla penalizzazione di 8 punti. Solo pareggi per Pavia e Alessandria, pesante sconfitta casalinga per l'Albinoleffe. Il Mantova si tira su vincendo a Bolzano e Sormani ci rimette la panchina: arriva Stroppa



il Bassano esulta, la serie B è vicinaDopo le penalizzazioni comminate in settimana, il Como si ritrovava a ridosso della zona play-off, rendendo così la trasferta al 'Sinigaglia' più complicata di quella che ci auguravamo. Gli amaranto sono riusciti a strappare l'1-1 con le unghie e con i denti e a mantenersi tra le prime dieci della classe, anche se adesso i tre punti iniziano a mancare dal recupero contro la Lumezzane dell'11 marzo (unica vittoria nelle ultime 10 uscite). Sabato contro il Monza servirà il successo, a dispetto delle squalifiche di Dettori e Bonvissuto (di nuovo).

I brianzoli stanno vivendo il loro miglior periodo di forma con cinque risultati utili consecutivi messi insieme, e si presentano al Comunale caricati da una striscia di due vittorie di seguito (l'ultima per 1-0, in casa contro il Pordenone). Il tutto nonostante l'ulteriore penalità sul groppone.

Ha risposto bene anche il Novara, sbalzato dal 1° al 4° posto in un battito di ciglia a causa del -8 di martedì, battendo al 'Piola' la Giana grazie ad una doppietta di Gonzalez. I piemontesi rientrano così in scia di Alessandria e Pavia, fermate sul pari rispettivamente a Salò (0-0) e a Venezia (1-1). Si ricorda che anche i lagunari si sono visti sottrarre due punti, scalando di nuovo dietro agli amaranto in classifica.

Torna al successo il Bassano, corsaro a Vicenza grazie al rigore di Nolè e quantomai deciso ad approfittare dell'abbattimento del Novara (che comunque potrebbe riavere alcuni punti con il ricorso) per lanciare la fuga verso la serie B. Il vantaggio sulla seconda adesso è di 3 punti.

In coda si registrano i pareggi esterni di Pro Patria e Lumezzane, entrambi arrivati con il punteggio di 1-1. I Bustocchi, di scena al 'Città di Meda', riescono a recuperare proprio sul filo di lana la parità contro il Renate grazie a Serafini, mentre il Lumezzane aveva sperato per oltre un'ora di tornare da Cremona con l'intera posta, prima di venir raggiunto dal 14° gol in campionato di Brighenti al minuto 75.

Sconfitta per l'Albinoleffe tra le mura amiche, battuta per 1-0 dalla Torres. Gli azzurri hanno inoltre chiuso in 9 uomini, complicando ulteriormente la già delicata trasferta di sabato prossimo nel bresciano, sponda Lumezzane. Torna infine alla vittoria il Mantova dopo quattro turni grazie all'1-0 con cui i virgiliani si impongono al 'Druso' di Bolzano. Per il Sudtirol il risultato pieno manca dal 3-1 casalingo contro la Cremonese del 7 febbraio. Da allora sono arrivate ben 7 sconfitte, frutto anche di 12 gol subiti a fronte di sole 4 marcature messe a segno. Sormani ci ha rimesso la panchina e al suo posto è arrivato Stroppa.

 

TUTTI I GOL DELLA 35ESIMA GIORNATA NEL GIRONE A 

 

scritto da: Daniele Marignani, 21/04/2015





comments powered by Disqus