Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Comune e VA, le missioni impossibili del mediatore Lami. ''Ora abbassiamo i toni''

Due patate bollenti da gestire, due incarichi di grande responsabilità. Il dirigente ha ricevuto da Ferretti l'incarico di tenere i rapporti con l'amministrazione e con la Football Academy per conto della società. ''Mi incontrerò con l'assessore Romizi per trovare una soluzione riguardo l'antistadio. Ma siamo disponibili a un confronto con tutti i candidati alla carica di sindaco''. Più complicato ricucire i rapporti con Zerbini dopo il botta e risposta della scorsa settimana



Daniele Lami ha ricevuto dall'Arezzo la delega a gestire due patate bollentiIl grande mediatore. Daniele Lami, dopo aver ricevuto dall’Arezzo la delega a trattare con l’amministrazione comunale, adesso si è preso in carico un’altra patata bollente: tenere i rapporti con il Villaggio Amaranto. Due missioni impossibili o quasi, almeno per il momento, visto che le scudisciate di Ferretti della settimana scorsa hanno colpito nel segno e scatenato reazioni vigorose da parte degli interessati.

Difatti Lami, come biglietto da visita, ha presentato una richiesta precisa: ‘’Abbassiamo i toni. Occorre mettere da parte le polemiche e mirare all’obiettivo finale, cioè il bene dell’Arezzo. L’ho detto anche al presidente. Con il Comune c’è da trovare una buona soluzione per i problemi logistici e il mio compito sarà proprio questo’’.

 

Ferretti qualche paletto l’ha messo. In conferenza stampa non le mandò a dire all’assessore Romizi e il giorno dopo, con il secondo comunicato ufficiale, annunciò che non si sarebbe più seduto a trattare fino a dopo le elezioni amministrative. In teoria, quindi, bisognerà aspettare l’insediamento della nuova giunta, anche se Lami ha il mandato per darsi da fare pure in questi giorni: ‘’Mi incontrerò con Romizi. Avevamo messo a fuoco un certo tipo di percorso e la mia intenzione è di non lasciare nulla di intentato. Mi riferisco soprattutto ai campi dell’antistadio, che restano l’alternativa più comoda per gli allenamenti. Qualche spiraglio per mettere i tasselli al loro posto, esiste. Poi l’ultima decisione spetterà al presidente Ferretti’’.

E lo stadio? Lami spiega: ‘’E’ una questione con molte sfaccettature. C’è la convenzione da analizzare per bene, c’è la manutenzione, c’è da capire se un progetto di ristrutturazione è fattibile o meno. Credo sia giusto sentire il parere dell’attuale amministrazione ma anche degli altri candidati alla carica di sindaco, con i quali siamo disponibili a confrontarci’’.

 

E infine c’è il Villaggio Amaranto. Il botta e risposta di qualche giorno fa non lascia troppo spazio alle speranze di un riavvicinamento. Da una parte Ferretti ha rimproverato a Zerbini di parlare tanto e costruire poco, accusandolo di aver presentato un’offerta ridicolmente bassa (201mila euro) per acquistare il 51 per cento dell’Arezzo: ‘’ci considera dei pezzenti’’ ha chiosato. Dall’altra Zerbini ha puntato l’indice sui mancati contributi economici per le giovanili, soldi che da viale Gramsci non sono mai arrivati alla Football Academy: ‘’ma forse sono state semplici dimenticanze’’ ha ironizzato, auspicando che su tutta la storia cali al più presto il sipario.

Quanto e cosa si possa fare per ricucire, ammesso che Ferretti e Zerbini ne abbiano desiderio, è difficile prevederlo. ‘’Un problema alla volta’’ ha concluso Lami, che in questi giorni è atteso a palazzo Cavallo. Successivamente farà una visita al Villaggio, anche se per come si sono messe le cose rischia di essere l'ultima.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/04/2015





comments powered by Disqus