Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Montini e Testardi, sferzate di Capuano. Mercato: Benassi verso l'addio. Riecco Dall'Oglio

L'allenatore in conferenza stampa ha parlato con la solita schiettezza. ''Montini? Bravo ragazzo ma si specchia nel suo narcisismo. Testardi? Buon attaccante, però in queste condizioni non serve alla squadra''. Il mal di pancia di Barusso e il no a Matulevicius: ''dopo le parole del suo procuratore, impossibile convocarlo''. Intanto spuntano i primi nomi in entrata e in uscita: Fortunato del Venezia obiettivo reale. Ritorno di fiamma per il centrocampista della Reggina



Massimiliano Benassi, classe '81, 35 presenze in campionatoPaterno ma severo con Montini, insoddisfatto di Testardi, deluso da Barusso, intransigente con Matulevicius. Stamani in conferenza stampa Ezio Capuano ha messo in tavola pareri e giudizi con la schiettezza che lo contraddistingue. In più, ha dato anche qualche dritta di mercato. Le voci cominciano a girare e i nomi, in entrata e in uscita, saltano fuori.

 

GLI ATTACCANTI NON S'INVENTANO - ''Con Montini mi arrabbio - ha spiegato l'allenatore. Ha mezzi tecnici e fisici importanti, ma lui non ci crede. E io non sopporto i giocatori che mollano in campo, che smarriscono la fase agonistica. Tante presenze come ad Arezzo non le ha messe insieme da nessun'altra parte, ma non sono soddisfatto del suo rendimento. Mi dispiace, perché è un ragazzo d'oro e una persona educata, ma doveva fare di più invece di specchiarsi nel suo narcisismo''

Diverso nella forma, simile nella sostanza, l'analisi su Testardi: ''Sabato non gioca, in questo momento non mi dà le necessarie garanzie tecniche né mentali. Non credo possa servire alla squadra in queste condizioni. Secondo me è un buon attaccante, però il vero Testardi ad Arezzo non si è visto''.

 

IL MAL DI PANCIA DI BARUSSO - ''La settimana scorsa nella rifinitura, mentre stavamo provando le palle ferme, si è seduto in mezzo al campo e si è tolto le scarpe. Gli ho chiesto se avesse male alla caviglia e mi ha risposto di sì. In un caso del genere, anche se ho gli uomini contati, io convoco qualcun altro. Non sono tra quegli allenatori che pensano che la partita sia una cosa diversa. Se uno non si allena come voglio io, sta fuori. Per questo ho parlato di mal di pancia e diarrea. Carcione? Lui ha problemi al ginocchio da un po'. Le ultime partite le ha giocate in condizioni precarie, il suo rendimento ne ha risentito''.

 

MATULEVICIUS NO - Visto che a centrocampo la rosa è corta, potrebbe profilarsi la promozione di Matulevicius dalla Berretti? Risposta secca di Capuano: ''No. Avevo pensato a lui nei giorni scorsi, ma le dichiarazioni del suo procuratore hanno cambiato tutto. Ci ha dato degli ignoranti, ha parlato come un bamboccio che pensa di essere Raiola. Portare il ragazzo in prima squadra, alla luce di quel che è successo, è improponibile''.

 

BENASSI ADDIO. FORTUNATO E DALL'OGLIO NEL MIRINO - Squarci di calcio mercato. La conferma di Max Benassi in amaranto è ''difficile, quasi impossibile. Max ha altri due anni di contratto a Lecce a 250mila euro a stagione e il prestito per due stagioni di fila è vietato dai regolamenti. Ci stiamo guardando intorno, è vero. Fortunato del Venezia è un '90 e secondo me è uno dei portieri più forti del campionato. Mi piace, anche se non c'è ancora una trattativa vera. Altri acquisti? Qualcuno lo abbiamo già concluso. Abbiamo preso un attaccante giovane, gli abbiamo fatto un biennale sennò rischiavamo di perderlo. Tra un anno potremmo rivenderlo e farci una bella plusvalenza''.

Nel mirino c'è anche un calciatore che Capuano aveva inseguito e praticamente preso al mercato di gennaio. Si tratta di Jacopo Dall'Oglio, classe '92, centrocampista centrale in forza alla Reggina. L'affare saltò in extremis per un ritardo nel deposito dei moduli e adesso l'Arezzo sta tentando un secondo assalto, che potrebbe avere successo.  

 

scritto da: Andrea Avato, 23/04/2015





Capuano: ''Già fatto un biennale a una punta''

comments powered by Disqus