Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giorgia, Silvia e Jacopo in Corsica
NEWS

La Berretti contro il Gubbio per vincere. Allievi, trasfertona a Lecce. Al via il torneo Lorentini

I ragazzi di Sussi, battuti nell'ultimo turno a San Marino, vanno a caccia del successo contro gli umbri ultimi in classifica. Per gli amaranto di Violetti, chiusura di campionato in casa dei giallorossi dominatori del torneo. A Santa Firmina intanto comincia la XIX edizione del Memorial



match interno per la Berretti contro il GubbioBERRETTI

Dopo l’incredibile quanto immeritata sconfitta subita nel turno precedente a San Marino, la squadra Berretti torna in campo oggi alle 15 al Villaggio Amaranto per ospitare il Gubbio, fanalino di coda del campionato. Sulla carta si tratta di un avversario decisamente abbordabile visto che ha sin qui totalizzato 9 punti con un solo successo, sei pari e ben 19 sconfitte. Anche l’attacco dei rossoblù non è dei migliori con 17 centri all’attivo mentre la difesa è la terzultima del campionato con 57 reti subite (la peggiore è quella amaranto con 63 seguita da quella del San Marino con 58). All'Arezzo rimane la soddisfazione per qualche risultato di prestigio come la vittoria ottenuta in casa a spese del Milan e l’orgoglio di avere il capocannoniere del campionato Bucaletti, che con i suoi 15 centri all’attivo si è meritato la convocazione in prima squadra e anche per questo turno non sarà quindi a disposizione di mister Sussi. Convocati. Portieri: Garbinesi, Pelliccio Difensori: Guizzunti, Protei, Fragalà, Vedovini, Arapi Centrocampisti: Franchi, D’Abbrunzo, Cacioppini, Matulevicius, Magara, Galantini Attaccanti: Gerardini, Mattesini, Boccadoro, Mariani, Rossi

 

ALLIEVI NAZIONALI

Ultima di campionato per gli allievi nazionali amaranto che oggi alle 14,30 vanno a far visita al Lecce, già matematicamente vincitore del torneo. Una sfida che è molto stimolante anche in considerazione di quanto è accaduto nella partita di andata, quando i ragazzi di Alessandro Violetti se la giocarono alla pari con i blasonati avversari. Purtroppo in questa occasione la squadra deve presentarsi in formazione decisamente stringata visto che alla volta di Lecce sono partiti solo 14 componenti della rosa a csua di influenza e infortuni. Convocati. Portieri: Fosca, Maffetti Difensori: Testi, Zammuto, Brunetti, Minocci, Barellini Centrocampisti: Squarcia, Salvestroni, Capogna, Benucci Attaccanti: Rufini, Romagnoli, Rampelli

 

TORNEO ROBERTO LORENTINI

Inizia oggi la XIX edizione del Torneo “Roberto Lorentini” organizzato dalla USD Santa Firmina in collaborazione con la Delegazione Provinciale della FIGC di Arezzo.

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il memorial intitolato a Roberto Lorentini, giovane medico aretino, che la sera del 29 maggio 1985 perse la vita nella tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles poco prima del calcio d’inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool, in cui morirono 39 persone a causa della violenza dei tifosi inglesi.

“Il torneo intitolato a Roberto Lorentini non è solo un momento di sport – spiega Piero Bacci, responsabile del settore giovanile dell’USD Santa Firmina. Vogliamo far conoscere alle nuove generazione l’esempio di Roberto Lorentini e soprattutto a dire no ad ogni tipo di violenza. Ecco perché vogliamo far vivere la memoria, il ricordo di Roberto, un giovane medico nostro amico che aveva una grande passione per il calcio. Proprio questa grande passione lo portò ad andare a vedere la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool a Bruxelles. E fu in quella maledetta gara che i tifosi inglesi scatenarono la tragedia in cui morirono 39 italiani. Roberto non esitò un attimo anche in condizioni di pericolo per la propria vita a soccorrere direttamente un altro essere umano, pagando con la propria tale gesto”.

 

LE SQUADRE. A contendersi la vittoria finale saranno le migliori otto squadre del campionato Giovanissimi B Provinciali che per l’occasione sono state divise in due gruppi. Nel girone A figurano Olmoponte, Sangiovannivaldarno, Arezzo Football Academy, Valdarno, mentre nel gruppo B sono presenti Arno Laterina, Santa Frimina, Nuova A.C. Foiano e Castiglionese.

 

IL PROGRAMMA. La prima giornata si disputerà oggi. A partire dalle 14.30 scenderanno in campo Foiano - Castiglionese, Arezzo Football Academy - Valdarno, Olmoponte - Sangiovannivaldarno e Arno Laterina – Santa Firmina. La fase a gironi terminerà sabato 9 maggio e una settimana dopo – sabato 16 maggio – si disputeranno le semifinali che vedranno opposte la prima classificata del gruppo A contro la seconda del girone B e la prima del gruppo B contro la seconda classificata del girone A. Le finali sono in programma domenica 24 maggio. Alle ore 15 si giocherà quella per il tezo e quarto posto, mentre alle 16.30 sarà la volta della finalissima.

 

scritto da: La Redazione, 25/04/2015





comments powered by Disqus