Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nanci sulla neve con la papala amaranto
NEWS

Giochi aperti sia in testa che in coda. Il Como rivede i play-off. Sprofonda l'Albinoleffe

Il campionato si deciderà negli ultimi 180 minuti. Il Bassano mantiene la leadership ma il Pavia è distante soltanto tre punti. In calo l'Alessandria, mentre il Novara è obbligato a vincere le prossime due. Il Sud Tirol ancora non è salvo matematicamente, il Renate in crisi non vince più. Pordenone e Pro Patria si allontanano dall'ultimo posto



l'Albinoleffe è sceso all'ultimo posto in classificaTerminata la 36a giornata il pensiero non può che essere uno: alla faccia dei gufi la salvezza è matematicamente arrivata grazie al 2-1 di rimonta sul Monza, che vale anche il momentaneo settimo posto utile per la Coppa Italia vera e propria. Un capolavoro targato soprattutto Capuano che però, a causa del lieve malore accusato dopo il 2-1 di Panariello, non ha potuto godersi appieno. E dire che fino a cinque minuti dalla fine i brianzoli, nonostante il -6 in classifica, erano addirittura usciti dalla zona play-out.

Nulla è comunque ancora deciso: il Renate, di scena in casa della capolista Bassano, se ne torna indietro con una prova tosta ma con zero punti (2-1 per i padroni di casa), allungando ad otto la striscia di partite senza vittorie, di cui cinque sono sconfitte; stessa sorte patisce il Giana Erminio, battuto in casa dalla Feralpisalò che torna così al successo dopo sette turni, e il Sudtirol, a cui non basta una doppietta di Fischnaller per espugnare il 'Fortunati' di Pavia a causa delle reti di Cardin, Ferretti e Marchi. Proprio Ferretti, giunto al 16° centro stagionale, ha agganciato in cima alla classifica dei cannonieri Salvatore Bruno, ancora a secco con il suo Real Vicenza (solo 3 reti nel 2015 per l'esperto attaccante), battuto per 1-0 a Mantova.

Non riesce a rimanere in scia delle prime l'Alessandria, battuta tra le mura amiche per 1-0 dall'altalenante Como che torna così in scia proprio a grigi di D'Angelo, distanti soltanto due punti. Venerdì al 'Sinigaglia' contro il Pavia servirà un altra impresa per non vanificare tutto quanto. A sorpresa non ne approfitta il Novara, costretto al pari esterno per 1-1 dal Pordenone e che sarà quindi obbligato a far bottino pieno venerdì prossimo contro l'Arezzo per continuare a nutrire velleità di play-off.

Vittorie cruciali in coda per Pro Patria e Lumezzane; i bustocchi asfaltano tra le mura amiche la Cremonese per 3-1 e abbandonano l'ultimo posto in classifica dove adesso si ritrova nuovamente l'Albinoleffe, battuto al 'Tullio Saleri' di Lumezzane 1-0 (Potenza al 93') al termine di una partita a dir poco maschia (tre espulsioni, una per i bresciani e due per gli ospiti). Nell'altra sfida la Torres batte tra le proprie mura il Venezia per 2-1, infilando la seconda vittoria di fila e raggiungendo la matematica salvezza. Anche i lagunari, scavalcati in classifica dagli isolani, sono certi (salvo nuove penalità) della permanenza in categoria.

 

scritto da: Daniele Marignani, 27/04/2015





Pavia-Sud Tirol 3-2, le immagini

comments powered by Disqus