Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

Tim Cup, è quasi fatta. L'Arezzo deve arrivare tra le prime nove. Ecco i casi possibili

Mancano novanta minuti alla fine del campionato e gli amaranto sono vicinissimi a un altro obiettivo prestigioso: qualificarsi per la Coppa Italia di serie A e B. Manca solo l'ultimo sforzo con il Sud Tirol: Capuano può anche perdere a patto che non vincano in contemporanea Cremonese e Torres



ultimi novanta minuti di fatica per gli amarantoCapuano può toccare ferro, ma l'Arezzo è vicinissimo al traguardo della Coppa Italia vera, quella con le squadre di serie A e B. La Lega Pro ha comunicato nei giorni scorsi che al tabellone nazionale accedono 27 società della terza serie: le 4 retrocesse dalla serie B più altre 23 in relazione alle classifiche ufficiali dei tre gironi.

 

Nello specifico. Si qualificano alla Tim Cup 2015/16 sette società, classificate dal terzo al nono posto, per il girone in cui le prime due squadre sono promosse in Serie B; otto società, classificate dal secondo al nono posto, per ognuno degli altri due gironi.

Giova ricordare che le prime classificate dei tre gironi di Lega Pro accedono direttamente alla serie B (già sicure Salernitana e Teramo). Le seconde e le terze classificate giocheranno invece i play-off contro le due migliori quarte, fino a designare un altro club promosso in B.

 

L'Arezzo quindi per accedere alla Tim Cup deve chiudere l'annata tra le prime nove della classifica. Gli amaranto adesso sono ottavi e, in vista di domenica, la casistica è questa. L'Arezzo è in Coppa se:

 

- vince col Sud Tirol
- pareggia/perde col Sud Tirol ma Cremonese e Torres non vincono
- pareggia/perde col Sud Tirol ma vince solo una tra Cremonese e Torres

 

Negli scontri diretti l'Arezzo è in svantaggio sia con la Cremonese che con la Torres (Cremonese-Arezzo 3-1, Arezzo-Cremonese 0-1; Arezzo-Torres 0-0, Torres-Arezzo 1-0; Torres-Cremonese 3-2, Cremonese-Torres 1-1). In caso di arrivo a due, l'Arezzo avrebbe la peggio sia con la Cremonese che con la Torres, ma resterebbe comunque al nono posto. In caso di arrivo a tre, la classifica avulsa relega l'Arezzo all'ultimo posto: Torres 8 punti, Cremonese 7 punti, Arezzo 1 punto. E in questo caso gli amaranto sarebbero fuori dalla Coppa.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/05/2015





comments powered by Disqus