Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Jacopo e Giulio davanti al Partenone di Atene
NEWS

Età media, Capuano vota no. Ritiro ancora a Cascia. Giovanili: resta Sussi, arriva Tuzzi

Nella conferenza stampa di stamattina, l'allenatore ha messo i primi paletti per la prossima stagione. Eziolino sarebbe orientato a non costruire una rosa troppo giovane, rinunciando così ai contributi economici della Lega. La squadra si radunerà il 15 luglio e dal giorno dopo sarà al lavoro in Umbria: il 2 agosto primo turno di Tim Cup, poi amichevole al Comunale con la Fiorentina. Vivaio, Andreini non resterà. Da scegliere il tecnico degli Allievi Nazionali



Andrea Sussi confermato alla guida della Berretti''Non fatemi domande sul futuro, parliamo solo del Sud Tirol'' ha esordito Capuano nella conferenza stampa di stamattina. Ma poi le cose sono andate diversamente e l'allenatore, pressato dai giornalisti, non ha voluto esimersi dal mettere i primi paletti per la prossima stagione.

 

ETA' MEDIA, CAPUANO ORIENTATO PER IL NO - La rosa 2015/16 sarà rivoluzionata, ristrutturata o solo aggiustata? Questa la domanda sull'organico da rinforzare per alzare l'asticella degli obiettivi. Eziolino ha rimandato tutto al weekend: ''Il presidente verrà ad Arezzo sabato e resterà fino a lunedì, così avremo modo di affrontare tutti gli argomenti. Io dico la mia: per la aspettative che si sono create, per l'importanza della piazza e per salvaguardare il valore tecnico della squadra, sarei orientato a non fare l'età media. In questo modo avremmo molti vantaggi sul campo, anche se sarebbe una rimessa economica per la società di almeno 300mila euro. Ma Ferretti è disponibile a un sacrificio''.

 

RITIRO A CASCIA - Il nuovo Arezzo si radunerà il prossimo 15 luglio, con tutte le visite mediche già messe in calendario. Dal giorno seguente e per due settimane comincerà il ritiro: la località prescelta, come l'anno scorso, è Cascia. Gli amaranto lavoreranno sodo in Umbria fino al 2 agosto, giorno in cui (se domenica prossima va tutto liscio) dovrebbe disputarsi il primo turno della Tim Cup. Probabile l'accoppiamento con il Perugia per il criterio di vicinanza geografica. Qualche giorno dopo al Comunale si giocherà l'amichevole contro la Fiorentina e quella sarà la prima uscita della formazione viola.

 

SETTORE GIOVANILE, QUANTE NOVITA' - Della rottura con il Villaggio Amaranto si sa praticamente tutto. Resta da capire se il contratto con la Football Academy, in scadenza nel 2018, è stato rescisso oppure no (e a quali condizioni), ma l'Arezzo comunque sta già lavorando sodo. Capuano ha confermato che l'intenzione è quella di mettere in piedi le formazioni Berretti, Allievi e Giovanissimi ma anche la scuola calcio. Paolo Andreini non sarà più il coordinatore del settore giovanile: il compito passerà a una persona d'esperienza e di comprovate capacità. Confermato invece Andrea Sussi alla guida della Berretti, mentre i Giovanissimi Nazionali saranno guidati da Andrea Tuzzi, attualmente all'Ut Chimera. Questo ingresso è una sorta di conferma indiretta della trattativa tra Us Arezzo e la società delle Caselle per l'utilizzo dei campi da gioco. Ancora da scegliere l'allenatore degli Allievi Nazionali. ''Tutte le formazioni - ha chiosato Capuano - giocheranno con il 3-5-1-1, cioè il modulo della prima squadra''.

 

scritto da: Andrea Avato, 07/05/2015





Capuano: ''Ho più fase adrenalinica del solito''

comments powered by Disqus