Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto e Niccolò allo stadio olimpico di Berlino
NEWS

Arezzo senza punte per l'ultimo assalto. Dubbio Capuano: due trequartisti o subito Mariani?

Bonvissuto, Montini e Testardi assenti contro il Sud Tirol per squalifiche e infortuni. Indisponibili anche Carcione e Gambadori in mediana, ma l'allenatore vuole conquistare gli ultimi punti necessari per la qualificazione alla Tim Cup. Giovedì sono stati provati Yaisien e Padulano, mentre l'alternativa è consegnare una maglia da titolare al centravanti classe '96, già a segno contro il Monza



Capuano deve reinventarsi il reparto d'attaccoBonvissuto, Montini e Testardi: tutti fuori. La partita di domani la vedranno dalla tribuna e Capuano deve inventarsi una formazione senza punte. L'unico centravanti disponibile è il '96 Mariani, con un gran gol all'attivo contro il Monza ma appena dieci minuti totali in campo nell'arco di due presenze. Poi c'è la batteria di trequartisti o attaccanti esterni, che comprende Yaisien, Erpen, Padulano e l'altro '96 Bucaletti. Da qui bisognerà attingere per disegnare una squadra in grado di piazzare l'ultima stoccata, quella che vale l'approdo alla Coppa Italia.

L'Arezzo è motivatissimo e vuole chiudere in bellezza, ma qualche difficoltà esiste. Oltre ai punti di riferimento offensivi, depennati dalla lista causa squalifiche e infortuni, le assenze peseranno pure a centrocampo, dove non ci sarà Carcione e nemmeno Gambadori, fermato dal giudice per 2 giornate. ''Farò giocare la miglior formazione possibile - ha detto nei giorni scorsi Eziolino - perché questa è la partita più importante dell'anno''.  E al di là dell'enfasi necessaria per tenere il gruppo sulla corda, va da sé che l'Arezzo dovrà tirare fuori tutte le ultime energie fisiche e nervose. 

E' vero che durante la stagione la squadra ha sempre faticato a produrre gioco offensivo, ma un conto è appoggiarsi su una prima punta di ruolo e altro conto è attaccare senza un vero terminale avanzato. Capuano ha due soluzioni a disposizione: schierare dal primo minuto Yaisien e Padulano, come provato giovedì in partitella, oppure dare fiducia dall'inizio a Mariani. Per il resto, la squadra è fatta: Rosti in porta, Villagatti, Panariello e Guidi in difesa, Brumat e Sabatino sugli esterni, Coppola, Cucciniello e Dettori in mediana.

Di fronte ci sarà un Sud Tirol in caduta libera da tre mesi. Tredici partite senza vittorie sono una striscia clamorosa e le quattro sconfitte consecutive con cui i biancorossi si presentano al Comunale la dicono lunga sulla condizione fisica e mentale della squadra di Stroppa. Però è bene andarci cauti, perché è vero che a Bolzano non vedono l'ora di andare in vacanza ma perdere non piace mai a nessuno. E quindi i tre punti andranno meritati.

Poi si potrà mandare in archivio una stagione decisamente sopra le righe, cominciata in mezzo alle polemiche e che adesso sembra finire troppo presto.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/05/2015





Aperitivo amaranto alla boutique Prestige
comments powered by Disqus